Bevanda per accelerare il metabolismo | a base di limone e zenzero

Come preparare una buonissima e super efficace bevanda per accelerare il metabolismo. Vediamo cosa ci occorre ed in che maniera bisogna procedere.

Bevanda per accelerare il metabolismo
Preparare bevanda per accelerare il metabolismo Foto dal web

Siete alla ricerca di una bevanda per accelerare il metabolismo? Abbiamo quello che fa per voi. Con un ritrovato 100% naturale che richiederà pochi ingredienti molto semplici da trovare riusciremo a centrare l’obiettivo. Inoltre ne risentirà favorevolmente anche il fisico, visto che questo ritrovato contribuisce a ridurre il gonfiore addominale.

LEGGI ANCHE –> Succo allo zenzero | Ricetta facile perfetto da servire freddo

Tra le componenti principali di questa bevanda per accelerare il metabolismo figura il limone. L’agrume giallo più noto che ci sia è anche un grosso serbatoio di vitamina C e risulta essere un antinfiammatorio dal potere enorme. Ci servirà poi il rafano, che sciacqua l’intestino e stimola i processi digestivi, oltre a distruggere i depositi di grasso. E poi possiede diverse vitamine (C e diverse altre del gruppo B). Senza contare il notevole contenuto di sostanze minerali come ferro, magnesio, calcio, potassio e fosforo. Ugualmente efficace è la cannella, che svolge pure una funzione contro il diabete, le infezioni dell’intestino ed il sorgere di tumori. Per concludere, non dimentichiamo lo zenzero, presente in tantissime altre bevande detox o volte a stimolare i processi metabolici.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

LEGGI ANCHE –> Sciroppo al pompelmo | Fresco e buono per l’estate

INGREDIENTI dose per una persona

  • 125 grammi di rafano
  • 3 limoni
  • 3,5 centimetri di radice di zenzero
  • 3 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiaini di cannella

PREPARAZIONE Bevanda per accelerare il metabolismo

Iniziate anzitutto con il grattugiare il rafano dopo averlo sbucciato. Poi mescolatelo alla radice di zenzero. Pulite i limoni per privarli della scorsa, quindi tagliateli a tocchetti togliendo via i semi posti all’interno. Ancora una volta mescolate tutto quanto e quindi frullate il composto ricavato. Dopo aver passato tutto al frullatore, insaporite con il miele e con la cannella, mescolando infine ancora una volta, in maniera adeguata. Conservate il vostro composto fatto in casa all’interno del frigo, dopo averlo riposto in un barattolo di vetro. Assumetelo con la cadenza di un cucchiaino due volte al giorno, meglio se prima dei pasti. Ed andate avanti così per 3 settimane. La presenza della cannella e dello zenzero però può risultare nociva per i soggetti che soffrono di ipertensione.

LEGGI ANCHE –> Succo brucia grassi | prepariamolo a casa con soli 2 ingredienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *