Bevanda detox mela zenzero e limone, l’ideale per depurare l’intestino

bevanda detox mela zenzero e limone - ricettasprint.it
bevanda detox mela zenzero e limone – ricettasprint.it

Se avete problemi intestinali e vi sentite appesantiti, la nostra bevanda detox mela zenzero e limone è quello che fa per voi. Un rimedio naturale per eliminare le tossine, i gas in eccesso, con un ingrediente un pò “anomalo”: il sale marino che contribuisce alla espulsione ed eliminazione delle scorie. Vediamo come preparare questa ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero

Ingredienti

120 ml di acqua
100 ml di succo di mela
40 ml di succo di limone
2 cucchiai di succo di zenzero
Un pizzico di sale marino puro

Preparazione della bevanda detox

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Fatela scaldare senza giungere a bollore. Spegnete e travasatela in una bottiglia di vetro capiente.

Aggiungete prima il succo di mela, poi quello di limone filtrato e mescolate. Infine unite i succo di zenzero ed un pizzico di sale marino puro, chiudete ed agitate delicatamente in modo da amalgamare gli ingredienti.

Si consiglia di bere questa bevanda a stomaco vuoto, possibilmente a digiuno. In ogni caso è preferibile gustarla lontano dai pasti principali. Per un maggiore effetto depurativo va assunta leggermente tiepida, ma anche fredda è altrettanto gustosa e benefica!

bevanda detox mela zenzero e limone - ricettasprint.it
bevanda detox mela zenzero e limone – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Bevande Detox, il ritrovato di limone e cannella buono ed utile per dimagrire

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *