Se avete problemi intestinali e vi sentite appesantiti, la nostra bevanda detox mela zenzero e limone è quello che fa per voi. Un rimedio naturale per eliminare le tossine, i gas in eccesso, con un ingrediente un pò “anomalo”: il sale marino che contribuisce alla espulsione ed eliminazione delle scorie. Vediamo come preparare questa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero
Ingredienti
120 ml di acqua
100 ml di succo di mela
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Fatela scaldare senza giungere a bollore. Spegnete e travasatela in una bottiglia di vetro capiente.
Aggiungete prima il succo di mela, poi quello di limone filtrato e mescolate. Infine unite i succo di zenzero ed un pizzico di sale marino puro, chiudete ed agitate delicatamente in modo da amalgamare gli ingredienti.
Si consiglia di bere questa bevanda a stomaco vuoto, possibilmente a digiuno. In ogni caso è preferibile gustarla lontano dai pasti principali. Per un maggiore effetto depurativo va assunta leggermente tiepida, ma anche fredda è altrettanto gustosa e benefica!
Potrebbe piacerti anche: Bevande Detox, il ritrovato di limone e cannella buono ed utile per dimagrire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato dei funghi porcini freschissimi e che vuoi, non li faccio trifolati? Un contorno…
La domenica in casa mia ci sono due cose alle quali nessuno può dir di…
Spettacolare da vedere, goloso ma anche semplice da preparare: il plumcake salato con verdure autunnali…
Pasta frolla fatta in casa, una crema che sembra pasticciera ma non è e tanta…
Se vuoi preparare a casa i succhi di frutta in tutta sicurezza quello che devi…
Il programma di 4 hotel è una vera e propria istituzione per gli imprenditori del…