Se avete problemi intestinali e vi sentite appesantiti, la nostra bevanda detox mela zenzero e limone è quello che fa per voi. Un rimedio naturale per eliminare le tossine, i gas in eccesso, con un ingrediente un pò “anomalo”: il sale marino che contribuisce alla espulsione ed eliminazione delle scorie. Vediamo come preparare questa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero
Ingredienti
120 ml di acqua
100 ml di succo di mela
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Fatela scaldare senza giungere a bollore. Spegnete e travasatela in una bottiglia di vetro capiente.
Aggiungete prima il succo di mela, poi quello di limone filtrato e mescolate. Infine unite i succo di zenzero ed un pizzico di sale marino puro, chiudete ed agitate delicatamente in modo da amalgamare gli ingredienti.
Si consiglia di bere questa bevanda a stomaco vuoto, possibilmente a digiuno. In ogni caso è preferibile gustarla lontano dai pasti principali. Per un maggiore effetto depurativo va assunta leggermente tiepida, ma anche fredda è altrettanto gustosa e benefica!
Potrebbe piacerti anche: Bevande Detox, il ritrovato di limone e cannella buono ed utile per dimagrire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…