Non c’è niente di meglio di un preparato in casa che brucia i grassi e ci fornisce tante altre proprietà benefiche. Come si prepara.

La bevanda brucia grassi che ripulisce anche le arterie
Donna che beve da una tazza (Ricettasprint.it)

Brucia i grassi, ripulisce le arterie e dona il senso di sazietà, che cos’è? Non un fluido magico ma a giudicare dagli effetti potrebbe sembrare. Questa è una bevanda salutare e capace di fornirci tanti antiossidanti e vitamine oltre che minerali in quantità. Per realizzarla sono necessari pochi ingredienti dal costo estremamente basso. Con appena qualche euro troveremo tutto quel che ci serve.

E la bevanda che brucia i grassi ed aiuta la nostra circolazione oltre che la nostra linea è costituita da del succo di limone e da dei semi di chia. Che ci darà degli effetti depurativi e diuretici, ottimi per eliminare le tossine. Questo ritrovato fatto in casa renderà più forte il nostro apparato immunitario proteggendoci contro malattie anche importanti. Assumerla con frequenza ed in maniera abitudinaria sarà molto importante per la salute.

Brucia i grassi, come si prepara questa bevanda

La bevanda brucia grassi che ripulisce anche le arterie
Semi di chia succo di limone (Ricettasprint.it)

Per avere una protezione del cuore, contro il colesterolo alto, per perdere il peso in eccesso, darci un grosso apporto di fibre, proteggere lo stomaco e fornirci un senso di sazietà, niente è più indicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

La bevanda al succo di limone e semi di chia serve anche per preservare la flora batterica, l’intestino contro i casi di irritabilità e l’acidità. Ed è ottima anche contro le malattie delle ossa, visto che tale ritrovato fornisce anche molto calcio. Inoltre ci idrata ed è anche saporita. Per prepararla sono necessari:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

un cucchiaio di semi di chia (10 g);
un bicchiere di acqua (200 ml);
il succo di mezzo limone;
ed un cucchiaio di miele (25 g) se lo si desidera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

All’interno di un bicchiere d’acqua mescoliamo i semi lasciandoli a mollo lì dentro per un paio di ore. Così facendo rilasceranno la loro gelatina. Estraiamo e filtriamo del succo di limone e mescoliamolo con l’acqua, dando un tocco di miele per conferire più sapore. E sarà fatta. Possiamo consumare questo preparato appena svegli al mattino, oppure a metà pomeriggio. Avrà un effetto maggiore a stomaco vuoto. E con una dieta sana ed equilibrata.