Bicchieri cappuccino golosi | Facili dessert da assaporare

Bicchieri cappuccino golosi - ricettasprint
Bicchieri cappuccino golosi – ricettasprint

I bicchieri cappuccino golosi sono un ottimo e rinfrescante dessert da gustare per una pausa pomeridiana oppure per iniziare la giornata con qualcosa di goloso e fresco. Vediamo insieme la ricetta sprint super buona da provare subito!

Potrebbe piacerti anche: Mousse fredda alle fragole, un piacevole dessert con tanta frutta 

Ingredienti

300 ml latte
1 cucchiaino di miele
100 gr zucchero a velo
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
40 gr amido di mais
430 ml panna fresca liquida
70 ml caffè
biscotti secchi tritati q.b.
Cioccolato spezzettato q.b.
Panna montata q.b.

Preparazione dei bicchieri cappuccino

Per realizzare questa ricetta iniziate a montare la panna fresca ben fredda di frigorifero. Unite la metà dello zucchero, infine versate anche il caffè a filo, anch’esso ben freddo fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Trasferitelo in frigorifero.

Bicchieri cappuccino golosi - ricettasprint

Versate 50 ml di latte freddo in una ciotola ed aggiungete l’amido di mais: mescolate ci una frusta. Scaldate il restante a fuoco dolce insieme all’estratto di vaniglia ed il miele, poi unite il mix di latte ed amido. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema densa e priva di grumi, lasciatela intiepidire poi coprite con la pellicola a contatto e trasferite in frigorifero.

Bicchieri cappuccino golosi - ricettasprint

Quando sarà ben fredda, unite la crema di caffè precedentemente realizzata e trasferitela con una sac a poche nei vostri bicchierini. Guarnite con i biscotti secchi, la panna montata ed il cioccolato spezzettato e servite oppure conservate in frigorifero fino al momento di gustarli!

Bicchieri cappuccino golosi - ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Arista ripiena di mele, dolce e salato il gusto è assicurato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *