Bietole gratinate light, strepitosa ricetta facile da realizzare, in una versione leggera ma incredibilmente buona, con sole 100 calorie per porzione, sarete sicuri di poter gustare un contorno buonissimo e diverso ma senza rinunciare alla linea con pochi e semplici ingredienti per prepararlo, in più é perfetto per accompagnare un secondo piatto sia di carne che di pesce, seguite il procedimento qui riportato per un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche: Coste di bietole croccanti al forno | Un contorno leggero per tutti
Oppure: Muffin con bietole e pecorino | Perfetti per un antipasto sfizioso
Ingredienti
500 g di bietole
Per realizzare le Bietole gratinate light, iniziate col pulire la verdura, eliminando le foglie eventualmente danneggiate e il gambo più lungo, lasciandone giusto 2/3 centimetri, poi sciacquatele con acqua corrente e mettetele da parte.
Lessatele poi in abbondante acqua salata per circa 10 minuti, dopodiché scolatele per bene.
In una pirofila unta di olio, sistemate le bietole, aggiungete sale, olio e pepe, mescolate e livellate la superficie, cospargetele poi di formaggio grattugiato Light.
Cuocete il vostro buonissimo contorno in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 5 minuti, poi sfornate e lasciate assestare giusto un paio di minuti prima di impiattare, ed ecco pronto il vostro gustosissimo e leggerissimo contorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…