Bignè all’Olio d’Oliva | davvero fantastici | come si preparano. La ricetta sprint per realizzare una vera e propria primizia, da farcire come più desiderate. Per fare colpo sugli altri.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bignè Fritti | irresistibili e buonissimi | facili da preparare
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
Per preparare i vostri Bignè all’Olio d’Oliva mettete a bollire l’acqua con l’olio all’interno di una pentola capiente. Incorporate poi tutta la dose di farina setacciata e mescolate con energia, servendovi di un cucchiaio di legno. Quando tutto si sarà incorporato dovrete ricavare un impasto liscio, in grado di staccarsi facilmente dalle pareti del recipiente.
Quindi spegnete il fuoco, scolate l’impasto e fatelo raffreddare. Nel mentre sbattete le uova e poi versatele proprio sul composto appena realizzato. Frullate tutto quanto avvalendovi delle fruste elettriche. Ora dovrete ottenete un impasto chiaro e liscio, oltre che sufficientemente liquido. Prendetene delle dosi a cucchiaiate e date forma a delle palline. Adagiate ognuna di esse su di una teglia foderata di carta forno, lasciando spazio a sufficienza per garantire una cottura ottimale.
Inserite in forno in modalità statica preriscaldata e fate cuocere per 20′ a 200°. Estraete i vostri Bignè all’Olio d’Oliva quando risulteranno dorati e gonfi. Quindi fateli raffreddare e farciteli come preferite. Possono essere serviti con una farcitura dolce come anche con una salata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bignole Dolci con Crema al Latte, un delitto non provarle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…