Potremmo definirlo un buonissimo antipasto…ma in realtà è molto di più: una vera e propria goduria per il palato. Si mangiano in un morso solo e sono davvero l’uno tira l’altro. Oggi, cuciniamo insieme i bignè ripieni di salsa tonnata.
Golosissimi, ma soprattutto facili da preparare. Un vero e proprio finger food adatto sia per pranzo che per un pic nic. Vi precisiamo una cosa: noi li abbiamo farciti con la salsa tonnata, ma potrete riempirli con qualsiasi altra salsa. Saranno sempre gustosi! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Bignè con crema al limoncello | Delicati e invitanti
Leggi anche: Bignè con panna e mandorle | Un dessert per tutta la famiglia
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, le acciughe, il tonno sgocciolato e i capperi. Schiacciamoli e mescoliamoli insieme.
Trasferiamo il composto ottenuto nel bicchiere di un frullatore ed uniamoci la maionese. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema bella liscia. Aggiungiamo anche del prezzemolo sminuzzato e mescoliamo.
Leggi anche: Bignè salati con salmone | Un antipasto per la Vigilia di Natale
Leggi anche: Bignè alla crema di asparagi e capperi | Un antipasto vegetariano goloso
Prendiamo i bignè, tagliamoli a metà. Mettiamo la crema all’interno di una sac a poche e farciamo la parte inferiore del bignè. Copriamo con l’altra metà a mò di cappello.
Mettiamoli in frigo fino al momento di servirli.
Consigli: siamo abituati a vedere i bignè sempre nella loro versione dolce. Ma, oltre alla salsa tonnata, possono esser farciti anche semplicemente con della maionese, o ancora con della maionese e dei pomodorini…insomma: come più vi piacciono.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…