Biscotti al parmigiano con olive e rosmarino, sono perfetti da servire come antipasto sfizioso accompagnato da salumi e salse.
Oggi vi presento come realizzare dei biscotti salati perfetti per arricchire i vostri antipasti o aperitivi, per dargli un tocco in più, di semplicità e bontà allo stesso tempo, i Biscotti al parmigiano con olive e rosmarino, friabili e profumati sono perfetti da gustare accompagnati da salumi oppure da salse per rendere spettacolari i vostri aperitivi da condividere con i vostri ospiti. Incredibilmente irresistibili e in più sono ideali anche come snack fuori casa, insomma, una vera scoperta, facile e veloce da preparare. Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti salati al pesto | ricetta leggera senza burro e uova
Oppure: Biscotti salati alle cipolle | stuzzicante e sfiziosa bontà
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 12 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
Per realizzare questa ricetta, iniziate col privare le olive del nocciolo e tagliatele a pezzettini, dopodiché, inseritele in una scodella capiente, insieme al parmigiano e cominciate a mescolare fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati, poi incorporare la farina, il sale, il rosmarino tritato e il burro freddo tagliato a cubetti, impastate per bene fino a ottenere un composto omogeneo, aggiungete poco per volta l’acqua, fino a che non si stacca dalle mani, che dovranno risultare pulite.
Quando l’impasto sarà omogeneo e liscio, trasferitelo su un ripiano e lavoratelo con le mani velocemente, fino ad ottenere un panetto compatto. Fatto ciò, stendete l’impasto fra due fogli di carta forno, con l’aiuto di un mattarello, con spessore 1 centimetro circa e ritagliate con un coppapasta oppure con la parte più larga di un bicchiere, dei dischi.
Sistemate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e spennellate con l’aiuto su ognuno un po’ di olio mixato con un pò di aglio in polvere, quindi infornate in forno preriscaldato in modalità statica per 12/ 15 minuti, poi sfornate, lasciate raffreddare completamente e servite servite. Ed ecco a voi, degli stuzzichini meravigliosi e super saporiti, perfetti per i vostri strepitosi antipasti in compagnia da accompagnare a salumi, formaggi, oppure salse di ogni genere, inoltre possono essere conservati in una scatola di latta per qualche giorno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…