Non pensavo venissero così buoni, meglio della versione di nonna: i biscotti con la panna che faccio io sono davvero a prova di inzuppo, non avanzano mai, anzi mi tocca rifarli spesso!

I biscotti con la panna sono una delizia che spesso viene sottovalutata. Semplici ma ricchi di sapore, possono diventare un dolcetto irresistibile per grandi e piccini. La versione che ti propongo oggi è di una bontà incredibile, tanto che sono sicura che non avanzerà mai neanche un pezzettino da poter conservare per il giorno successivo!

Biscotti alla panna spray, sono a prova di inzuppo, quando li preparo non avanzano mai
Biscotti alla panna spray, sono a prova di inzuppo, quando li preparo non avanzano mai

Cosa rende questa ricetta così speciale è l’utilizzo della panna per dolci, che da ai biscotti un sapore cremoso e una consistenza particolarmente morbida. L’aggiunta di un po’ di burro poi, dona alla preparazione un gusto avvolgente e goloso. Se vuoi rendere ancora più golosi questi biscotti, puoi aggiungere all’impasto dell’aroma di vaniglia o della scorza di limone grattugiata. Insomma, una preparazione molto semplice e veloce, quindi non avrai scuse per non provarli subito!

Biscotti alla panna

Non ti resta che seguire attentamente le indicazioni e otterrai dei dolcetti friabili fuori e morbidi dentro, perfetti per essere gustati in qualsiasi momento della giornata. Sono forse anche migliori di quelli che faceva la tua nonna, forse per la consistenza, soffice e l’irresistibile sapore. Insomma, prova questa ricetta e innamorati dei biscotti con la panna più buoni che tu abbia mai assaggiato. Iniziamo!!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti dei biscotti

500 g di farina 00
200 g di panna per dolci
1 uovo
1 pizzico di sale
Un cucchiaio di zucchero
Un cucchiaino di zucchero a velo
60 g di burro
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci

Come si preparano i biscotti alla panna

In una ciotola capiente, versate la farina setacciata e unite il lievito e il pizzico di sale. Mescola e praticate un incavo al centro, poi versaci dentro la panna per dolci, l’uovo, lo zucchero e il burro fuso a temperatura ambiente. Lavora velocemente con le mani per formare un impasto omogeneo.

Leggi anche: Biscotti senza niente ci metto solo fiocchi d’avena, banane e gocce di cioccolato, appena 40 kcal

Trasferisci l’impasto su una spianatoia infarinata e lavoralo brevemente fino a ottenere una consistenza liscia e compatta. Con l’aiuto di un matterello, stendi l’impasto ad uno spessore di circa mezzo centimetro.

Leggi anche: Biscotti allo yogurt greco e limone, un’esplosione di gusto in soli 40 kcal, non ne avanzerà neanche uno

Con una forma per biscotti dalla forma desiderata, ritaglia tanti biscotti e sistemali su una teglia rivestita con carta forno. Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando saranno dorati sulla superficie. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente, spolverandoli infine con dello zucchero a velo prima di servirli. Buon appetito!