Cercate una merenda che contenga pochissime calorie per accompagnare un buon tè pomeridiano? Ecco i Biscotti di banane e crusca, una perfetta e friabile bontà adatta a tutti.
Oggi vi mostriamo una ricetta davvero eccezionale, contiene pochissime calorie ed é perfetta da accompagnare al tè del pomeriggio, ecco i Biscotti di banane e crusca, friabili e deliziosi, piaceranno propri a tutti.
In soli 10 minuti, saranno pronti potrete addirittura prepararli poco prima di gustarli. Sono ricchi di elementi nutritivi e vitamine, in più ideali anche per chi vuole restare in forma data la scarsa quantità di calorie di cui sono composti. Sono privi di farina, latte, uova e zuccheri, quindi ideli per chi segue un tipo di alimentazione particolare, come vegani o vegetariani, insomma con una sola ricetta metterete tutti d’accordo e anche la colazione sarà perfetta.
Potete arricchirli con tutto quello che vi piace, aggiungendo ad esempio, altri cereali, scaglie di cioccolato fondente, oppure frutta secca diciamo pure che con questa ricetta base già buonissima così, può permettervi di finire gli avanzi in dispensa evitando così gli sprechi. anche la cottura é molto veloce giusto 10 minuti e saranno pronti, insomma non perdete tempo, preparate i soli 2 ingredienti che servono e preparate insieme a noi questa bontà.
Leggi anche: Biscotti veloci al cacao con noci e mandorle, per il latte o il tè era quello che ci voleva
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura 10 minuti
Ingredienti per 15/16 biscotti
3 banane
120 g di ciereali di crusca
Per preparare questa velocissima ricetta per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in una ciotola capiente fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Con l’impasto ottenuto formate delle palline, potrete decidere di lasciarle in questo modo, oppure potete leggermente schiacciarle. Posizionate i biscotti mano a mano su una teglia rivestita da carta da forno e cuoceteli a 180 gradi per 10 minuti in forno preriscaldato ventilato.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare una volta pronti e per essere gustati. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…