Preparare questa ricetta, iniziate a separare gli albumi dai tuorli e sbattete quest’ultimi in una ciotola con lo zucchero per un paio di minuti, poi aggiungete il burro a temperatura ambiente e lo amalgamate al composto.
Prendete la bacca di vaniglia, togliete i semini con un coltello e aggiungeteli all’impasto, continuate a lavorare, poi aggiungete a cucchiai la farina setacciata e la amalgamate all’impasto. Dovete versarla un pò alla volta, altrimenti si possono formare i grumi.
L’impasto ottenuto, copritelo con una pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare per almeno un’ora, poi lo riprendete e lavorate su un piano da lavoro leggermente infarinato. Lo stendete bene e formate tanti dischi che potrete farli con il fondo di un bicchiere se non avete il coppapasta, poi cospargete lo zucchero semolato.
Trasferiteli su una leccarda da forno rivestita con carta forno, e fate cuocere in forno già caldo a 170°C per 15 minuti circa o fino a quando la superficie non si colora un pò.
Sfornate e lasciate raffreddare poi li servite su un piatto da portata.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti cocco e limone, bocconcini morbidi e profumatissimi
Potrebbe interessarti anche: Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…