Preparare questa ricetta, iniziate a separare gli albumi dai tuorli e sbattete quest’ultimi in una ciotola con lo zucchero per un paio di minuti, poi aggiungete il burro a temperatura ambiente e lo amalgamate al composto.
Prendete la bacca di vaniglia, togliete i semini con un coltello e aggiungeteli all’impasto, continuate a lavorare, poi aggiungete a cucchiai la farina setacciata e la amalgamate all’impasto. Dovete versarla un pò alla volta, altrimenti si possono formare i grumi.
L’impasto ottenuto, copritelo con una pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare per almeno un’ora, poi lo riprendete e lavorate su un piano da lavoro leggermente infarinato. Lo stendete bene e formate tanti dischi che potrete farli con il fondo di un bicchiere se non avete il coppapasta, poi cospargete lo zucchero semolato.
Trasferiteli su una leccarda da forno rivestita con carta forno, e fate cuocere in forno già caldo a 170°C per 15 minuti circa o fino a quando la superficie non si colora un pò.
Sfornate e lasciate raffreddare poi li servite su un piatto da portata.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti cocco e limone, bocconcini morbidi e profumatissimi
Potrebbe interessarti anche: Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…