Biscotti con gocce di cioccolato cotti nella friggitrice ad aria, sono fragranti e gustosi, perfetti anche da inzuppo.

Biscotti friggitrice ad aria
Biscotti con gocce di cioccolato nella friggitrice ad aria Ricettasprint

Voglia di biscotti gustosi, salutari e facili da preparare? Questa è la ricetta perfetta dopo la preparazione i biscotti si cuociono nella friggitrice ad aria, un metodo di cottura perfetto così da non accendere il forno visto che fa più caldo.

Se li conservate in una scatola di latta potete gustarli per una settimana circa. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint così da servirli a colazione.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Kinder Brioss homemade | La merendina fatta in casa

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta dei bambini di Alessandra Spisni | Soffice e profumata

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti in frigo

Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti

Biscotti con gocce di cioccolato nella friggitrice ad aria: preparazione

Per preparare questi fragranti biscotti non è poi così difficile. Iniziate dalla pasta frolla, su un piano da lavoro mettete la farina a fontana e al centro mettete le uova, lo zucchero e il burro a dadini. Aggiungete il lievito e lavorate bene dovrete lavorare per diversi minuti solo così otterrete un impasto omogeneo e sodo.

Biscotti friggitrice ad aria
Biscotti con gocce di cioccolato nella friggitrice ad aria Ricettasprint

Adesso si che potete unire le gocce di cioccolato e formate un panetto che andrete ad avvolgere in una pellicola per alimenti così da trasferire in frigo e far rassodare per mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta soffice alle albicocche | Semplicissima e veloce

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Granita al limone siciliana | La vera ricetta della tradizione

Trascorso mettete un pò di farina su un piano da lavoro, staccate pezzetti di pasta frolla uguali e formate i biscotti. Se volete utilizzate un coppapasta per essere precisi.Adesso dovrete cuocerli ecco come. Tirate il cestello della friggitrice ad aria e mettete sul fondo la carta forno così i biscotti non si attaccheranno. Adagiateli e fate cuocere a 180° per 10-15 minuti girateli però a metà cottura. Togliete il cestello, fate raffreddare e servite.

In alternativa potete cuocere mettendo i biscotti su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Serviteli su un’alzatina o piatto da portata.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti friggitrice ad aria
Biscotti con gocce di cioccolato nella friggitrice ad aria Ricettasprint