Biscotti al mandarino e gocce di cioccolato sono perfetti da gustare a colazione tutti gradiranno anche i piccoli di casa. Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Voglia di biscotti gustosi, salutari e facili da preparare? Non vi resta che scoprire questa ricetta, approfittatene se avete dei mandarini in frigo e non sapete come smaltirli. Sono biscotti perfetti da gustare a colazione, magari da inzuppare nel latte. Inoltre se li conservate in una scatola di latta potete conservarla per una settimana circa. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e vi renderete conto che si preparano senza alcuna difficoltĂ .
Se volete seguite i nostri consigli per poter preparare la pasta frolla con stevia e olio, cliccate qui e scoprirete la ricetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta con mousse al cioccolato | Soffice dal cuore irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse alla nocciola e cioccolato | Un cucchiaino tira l’altro
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 20 biscotti
Per prima questi biscotti deliziosi e invitanti, dovrete iniziare dalla base di pasta frolla. In una ciotola mettete la farina, il lievito, lo zucchero, il burro tagliato a pezzetti, aggiungete l’uovo e lavorate bene con le mani.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema fredda al limone | Delicata e con un ingrediente segreto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Aggiungete anche la scorza grattugiata dei mandarini e amalgamate bene tutti gli ingredienti, vi fermate solo quando noterete che l’impasto sarà morbido e soprattutto omogeneo. Il segreto per una pasta frolla perfetta è lavorare bene e in fretta con le mani fredde.
Fate riposare la pasta frolla ottenuta, avvolgendola nella pellicola per alimenti e trasferite per 30 minuti in frigo.
Poi dopo questo tempo trascorso, togliete dal frigo e adagiate su un piano da lavoro un pò infarinato e prendete un coppapasta e formate i biscotti, che andrete ad adagiare su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Con il manico di un cucchiaino fate dei piccoli decori sui biscotti e distribuite le gocce di cioccolato e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sfornateli e lasciate raffreddare, poi servite su un piatto da portata e gustate!
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…