I biscotti mandorle ed arance sono dei dolcetti molto golosi che sono perfetti anche per accompagnare un te caldo. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questi dolcetti. I biscotti si conservano per qualche giorno, ma è importante porli in un contenitore a chiusura ermetica. In questo modo l’aria non li seccherà e rimarranno sempre friabili.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti mandorle e cannella senza uova, l’uno tira l’altro
Leggi anche >Â Biscotti morbidi mandorle e nutella | Delizia pura ad ogni morso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per preparare questi dolcetti si inizia andando a tritare le mandorle usando un mixer. Si dovrà ottenere una farina, in alternativa si può usare direttamente la farina di mandorle.
Una volta fatto questo si grattugia la buccia delle arance, mentre la polpa si taglia grossolanamente e si aggiunge alle mandorle. In seguito, si lavora per bene il burro con lo zucchero semolato e si aggiunge anche il composto di mandorle ed arance. A questo punto non resta che aggiungere la farina, l’uovo ed il lievito. Iniziare a mescolare e poi aggiungere anche la buccia dell’arancia e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo e compatto.
Con un dosa gelato si ricavano ante palline tutte uguali e si mettono su di una teglia con carta da forno. Schiacciare leggermente le palline ed al centro posizionare una mandorla, premendo leggermente. Cuocere per 20 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotti, quando saranno dorati, si tolgono dalla carta da forno e si fanno raffreddare su di una gratella.
Leggi anche > Biscotti al cucchiaio all’arancia | Super facili e super veloci
Leggi anche > Biscotti morbidi alle mandorle senza burro | Leggeri e gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…