I biscotti morbidi alle mele sono un dessert genuino e goloso perfetto per i momenti di relax, la merenda o anche la colazione. Il profumo che emanano fa già venire l’acquolina in bocca e si preparano in 10 minuti: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tronchetto di cioccolato senza cottura | Pronto in 10 minuti
Ingredienti
2 uova
120 gr di zucchero
Per realizzare questi dolcetti, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete poi il burro morbido a pezzetti, sempre continuando a mescolare. Setacciate a parte la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto, fino ad ottenere un impasto morbido ed uniforme.
Infine aggiungete le mele che avrete precedentemente sbucciato e tagliato a tocchetti. Foderate una leccarda con la carta da forno e distribuite delle cucchiaiate di impasto distanziandole leggermente. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti, poi fateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Basler leckerli morbidi e veloci biscotti svizzeri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…