Biscotti alle noci senza burro ne uova e senza lievito. Velocissimi e leggeri

Biscotti alle noci senza burro ne olio e senza lievito. Velocissimi e leggeri

I biscotti alle noci senza burro ne olio e senza lievito sono una ricetta che non vi deluderà. Il connubio tra frutta secca e leggerezza è oramai un’arma vincente.

Bicotti alle noci senza burro e olio e senza lievito

Se siate intolleranti i semplicemente attenti alla vostra salute e al benessere fisica, questa ricetta è quella che fa per voi, per poter guastare il sapore di un buon biscotto senza l’aggiunta di grassi e agenti che possano far male al vostro organismo. E se le noci non vi aggradano, potrete sempre sostituire con altra frutta secca.

ti piacerebbe anche:Biscotti abbracci da preparare a casa | scopri la ricetta sprint

ti piacerebbe anche:Biscotti morbidi allo yogurt | frollini golosi senza burro e latte

Ingredienti

Biscotti alle noci senza burro ne olio e senza lievito. Velocissimi e leggeri. Procedimento

Prendiamo la farina 0 o 00 con un uovo e zucchero (50 g) e iniziamo a mescolare in una planetaria. Aggiungiamo se necessario un pò di acqua o se preferite del latte e 2 pizzichi di bicarbonato atto alla lievitazione.

Tagliamo le noci e aggiungiamole all’impasto. Portiamolo su un piano da lavoro e lavoriamo con le mani formando dei biscotti della forma che preferiamo. M

Bicotti alle noci senza burro e olio e senza lievitoettiamo i biscotti su una teglia foderata con carta forno. Inforniamo a 180° per 15 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *