Home Finger Food Biscotti salati al rosmarino | uno snack facile e profumatissimo

Biscotti salati al rosmarino | uno snack facile e profumatissimo

Biscotti salati al rosmarino, uno stuzzichino che vi sorprenderà preparato in pochissimo tempo

Biscotti salati al rosmarino ricettasprint

I biscotti salati al rosmarino sono un’idea gustosa e semplicissima. Un’alternativa intelligente  ai classici crackers o crostini da portare a tavola. Per questo sono ottimi da portare a tavola come stuzzichini durante un aperitivo oppure una cena informale.

Ti potrebbe piacere :Melanzane croccanti al forno | Snack o contorno delizioso

Una ricetta velocissima, per un’idea originale. Questi biscotti  possono anche essere insaporiti ancora di più aggiungendo ad esempio parmigiano grattugiato oppure olive. Allo stesso modo, invece del rosmarino potete usare un’altra erba aromatica, come timo, origano, salvia.

Ingredienti:
200 g di farina 0
90 di burro
1 uovo intero
20 ml di latte
3 rametti di rosmarino
1 cucchiaino di sale

Biscotti salati al rosmarino, ricetta semplice

Quando preparate questi profumati biscotti salati al rosmarino, fatene anche di più. Potrete conservarli in una classica scatola di latta per biscotti diversi giorni.

 

Preparazione:


La ricetta dei biscotti salati è molto rapida. Cominciate lavando il rosmarino, prendete solo gli aghetti e tritatelo finemente con un coltello. In una ciotola mettete il burro ancora freddo a tocchetti insieme all’uovo e al latte . Poi sbattete tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema.


A quel punto aggiungete la farina già setacciata, il sale e il rosmarino tritato e continuate a sbattere fino a quando non diventerà omogeneo. Quindi lavorate l’impasto con le mani fino ad ottenere un panetto. Ricopritelo con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un paio d’ore.
Passato questo tempo riprendete l’impasto, spolverate il piano di lavoro con un po’ di farina e stendete l’impasto con il mattarello. Dovete farlo arrivare ad uno spessore di circa 5 millimetri. Quindi con un coppapasta ricavate i vostri biscottini, appoggiandoli su una leccarda ricoperta da carta forno.
Preriscaldate il forno a 180° in modalità statica e poi infornate per circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare i biscotti salati al rosmarino prima di servirli.

Potrebbe piacerti anche: Kinder cereali fatti in casa | Merendine golose e genuine

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube