Se hai dei biscotti sbriciolati, non buttarli via, ecco cosa puoi preparare a casa, semplici ricette e soprattutto buone per un risultato super speciale.

Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come riutilizzare i biscotti sbriciolati in cucina, possiamo dare vita a ricette molto particolari, ma semplici nella realizzazione. Pochissimi e semplici ingredienti da aggiungere ai biscotti e stupirai così tutti.

Biscotti sbriciolati Non buttarli dai vita a tante ricette sfiziose
Biscotti sbriciolati Non buttarli dai vita a tante ricette sfiziose Ricettasprint

Capita spesso di ritrovarsi con dei biscotti sbriciolati nella busta o nella scatola di latta, ma potrebbe anche accadere che si possono ridurre in briciole i biscotti, perché li abbiamo messo la busta nel modo sbagliato nello shopper quando abbiamo fatto la spesa. Un errore imperdonabile, ma se poi possiamo dare vita a dei dolci speciali, ci verrà il buon umore. Vediamo insieme che dolce possiamo preparare con i biscotti sbriciolati.

Biscotti sbriciolati: le ricette imperdibili

Pronti a scoprire alcune delle tante ricette che si possono preparare con i biscotti sbriciolati? Basta davvero poco in cucina, un po’ di fantasia e tutto si sistemerà, si eviteranno sprechi.

Torta con biscotti sbriciolati Ricettasprint
Torta con biscotti sbriciolati Ricettasprint

Leggi anche: Ciambelloni per tutti i gusti perfetti per la colazione della tua famiglia, scopri le ricette

Ecco alcune ricette da non perdere. La classica ricetta che non deluderà di certo nessuno, la cheesecake, la puoi preparare come vuoi, al cioccolato, alla frutta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, che ne dici? Ti lasciamo qui alcune ricette scegli quella che desideri. Iniziamo con quella al pistacchio, cremosa, delicata e dal sapore irresistibile, la ricetta completa la trovi qui!

Passiamo ad una speciale, la cheesecake agli arachidi, un dolce che non deluderà di certo nessuno, clicca qui per la ricetta.

Leggi anche: Torta di mele cotogne e mandorle: ti consiglia di accompagnarla con un po’ di panna montata

Passiamo al crumble alla marmellata, un po’ di verso dalla classica ricetta del crumble alle mele, il tipico dessert anglosassone con una base morbida e una superficie croccante che si sbriciola, prova la nostra ricetta.

Leggi anche: Con le mele puoi preparare tanti dolci, c’è l’imbarazzo della scelta, prova le nostre ricette

Il salame al cioccolato, un dessert super goloso, i piccoli ne vanno ghiotti ogni volta che organizzo la merenda a casa e mio figlio invita gli amichetti, di certo non manca mai. Clicca qui per la ricetta completa.

Se ti ritrovi con dei biscotti al cacao o misti che ne dici di questa torta? Non devi fare altro che mescolare circa 400 g di biscotti sbriciolati, con 280 ml di latte e aggiungi poi una bustina di lievito in polvere per dolci. Lavora per bene tutto, trasferiamo nello stampo per torte ben oleato, se vuoi puoi aggiungere delle gocce di cioccolato. Inforniamo in forno caldo a 180° e lasci cuocere per 40 minuti a cottura terminata sforni una deliziosa torta.

Ricorda!

Potrai preparare tante ricette con i biscotti sbriciolati, basta sostituire un ingrediente con un altro e senti che bontà. Basta pensare alla torta con biscotti al cacao, sostituisci il latte vaccino con quello di mandorle e aggiungi le mandorle nell’impasto alle gocce di cioccolato e sforni una deliziosa torta alle mandorle. Inoltre i biscotti devono essere fragranti e croccanti, altrimenti non otterremo un buon risultato.

Crumble alla marmellata Ricettasprint
Crumble alla marmellata Ricettasprint