Non sai come si attiri rimasugli di biscotti che sono rimasti credenza? La soluzione perfetta è sempre rappresentata dal salame di cioccolato… Facile da realizzare e accontenta sempre tutti.

I biscotti sono talmente buoni tanto da finire subito in ogni casa, un reale problema si presenta però con la parte finale di questi dolci dato che spesso nella busta troviamo rimasugli che non possiamo facilmente mangiare che magari siamo costretti a buttare.

Biscotti cioccolato salame ricetta - RicettaSprint
Biscotti cioccolato salame ricetta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Zero farina e zero zucchero, io i pancake li faccio a modo mio, le colazioni sono sempre al top con la dieta

Da oggi possiamo davvero abbattere ogni spreco alimentare anche in tal senso, dato che con il vaso di cioccolato ci possiamo fare un salame turco dolcissimo da servire oggi oggi a pranzo.

Rima su biscotti e cioccolato ecco come usarli

Ebbene sì, nel caso in cui tu sia le presse con il pranzo della domenica domenica e vuoi stupire tutti con un dolce facile da fare e che non intra i tuoi piani, sappi che puoi fare affidamento ai rimasugli dei biscotti che ti sono rimasti in dispensa. Ecco la ricetta del mio salame di cioccolato cioccolato:

200 grammi di biscotti,

150 grammi di cioccolato da fondere, 

100 grammi grammi di zucchero, 

2 uova, 

20 grammi di burro fuso. 

Biscotti cioccolato salame ricetta - RicettaSprint
Biscotti cioccolato salame ricetta – RicettaSprint

Nel caso in cui si tratti di un dolce destinato agli adulti principalmente sappiate che potrete arricchirlo anche con un bicchierino di liquore, evitatelo in modo assoluto qualora invece il salame di cioccolato verrà mangiato anche dei bambini.

LEGGI ANCHE -> Halloween si avvicina sempre di più: prepariamo le mere caramellate più dolci che ci sian

Questo salame di cioccolato conquistare tutti

Il procedimento per realizzare il salame di cioccolato e pressoché lo stesso in ogni caso, prendiamo i nostri biscotti e tritiamoli grossolanamente e se ci rendessimo conto che quelli che abbiamo non sono sufficienti possiamo anche unirli con altri fino a raggiungere le quantità di vendica in ricetta. Ricordate bene che non devono essere ridotti in polvere, ma la presenza di frammenti di biscotti daranno una doccia la sensazione.di un salame.

Nel frattempo facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato, oppure aiutiamoci con il microonde, mentre in un’altra ciotola facciamo sciogliere il burro che stando attenzione a non farlo bruciare. Successivamente montiamo le uova con lo zucchero zucchero fino a tenere un composto un genere, qui dove all’interno cominceremo ad incorporare i biscotti, continuando poi con il burro e il cioccolato.

Biscotti cioccolato salame ricetta - RicettaSprint
Biscotti cioccolato salame ricetta – RicettaSprint

Una volta che avevo ottenuto un impasto quantomeno omogeneo aggiungiamo il liquore, sempre per chi desidera, e trasferiamo il composto su una teglia rivestita di carta forno per compattarlo con le mani. Avvolgiamo il salame di cioccolato nella stessa carta e mettiamolo in frigorifero per almeno tre ore, infine serviamo tagliato a fette con dello zucchero a velo.

LEGGI ANCHE -> Non mettere lo zucchero nel caffè: c’è un’alternativa ipocalorica che porta via l’amaro