I biscotti snowball alle noci sono dei dolcetti irresistibili. Si preparano senza uova e sono friabili e morbidi allo stesso tempo. Perfetti per accompagnare del caffè o del te.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Dei dolcetti buonissimi e super golosi, chi vuole può sostituire il burro con della margarina non idrogenizzata. Da provare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti natalizi con glassa reale e cannella | Da preparare con i piccoli
Leggi anche > Biscotti agli albumi con mandorle | Leggeri e friabili senza burro
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 12′
INGREDIENTI dose per 8 persone
Per preparare questi biscotti si inizia andando a mettere in una ciotola il burro morbido e poi si aggiunge anche lo zucchero e la fialetta di aroma di vaniglia. Lavorare con le fruste e poi fino ad ottenere un composto omogeneo e poi aggiungere la farina setacciata ed un pizzico di sale.
Impastare ancora e poi aggiungere le noci tritate. Una volta che si è ottenuto un composto omogeneo gli si da la forma di un cilindro avvolgendolo nella pellicola trasparente e poi lo si mette in frigorifero. Trascorso il tempo indicato si prende e dell’impasto si formano tante palline grandi quanto una noce.
Adagiare ogni palline su di una teglia rivestita da carta da forno e schiacciarle leggermente. Cuocere per 12 minuti a 160°C in forno già caldo. Una volta cotte si lasciano raffreddare poi si servono spolverizzando con abbondate zucchero a velo.
Leggi anche > Biscotti morbidi al cocco e cioccolato | teneri e golosi dolcetti
Leggi anche > Biscotti senza uova con gocce di cioccolato, leggeri e golosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…