Ricchi e nutrienti, li prepari in 5 minuti e li gusti senza sensi di colpa, prepariamo i Biscotti sprint 2 ingredienti, li puoi gustare ogni volta che vuoi.

I biscotti 2 ingredienti con banana e avena sono piccoli e deliziosi snack dolci che tutti possono fare, croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Perché sono così popolari tra adulti e bambini? Si tratta di biscotti facili da preparare, super leggeri e privi di calorie, e possono essere conservati a temperature ambiente o nel frigorifero per diversi giorni. Grazie ai due ingredienti, banana e avena, questi biscotti hanno molte proprietà ed benefici incredibili. Entrambi sono ricchi di carboidrati, calcio, fosforo, vitamine del gruppo B e vitamine E e K. Questo mescolto regala energia, fibra, potassio e magnesio, che aiuta a mantenere sani i nostri organi. Si tratta inoltre di alimenti riempitivi, perché contengono proteine che rallentano la digestione e ci danno un senso di sazietà più a lungo.

Biscotti sprint 2 ingredienti
Biscotti sprint 2 ingredienti

I biscotti 2 ingredienti banana e avena si distinguono dai comuni biscotti perché hanno un gusto più dolce, ma anche piacevole, e sono altamente nutrienti. Inoltre, hanno un contenuto calorico molto basso, di soli 10 calorie per biscotto, che può quindi essere inserito in una dieta sana ed equilibrata. Tra tutti i biscotti, questi 2 ingredienti con banana e avena rappresentano un’ottima scelta. Sono più leggeri della maggior parte dei biscotti in commercio, che spesso contengono grassi e zuccheri.

I biscotti 2 ingredienti con banana e avena, d’altra parte, possono essere gustati senza sentirsi in colpa.

Insomma, anche se alcuni biscotti possono essere più gustosi, questi biscotti alla banana e avena hanno sicuramente solo vantaggi come abbiamo visto poc’anzi. Sono deliziosi, leggeri e ricchi di sostanze nutritive, li puoi facilmente personalizzare in base ai tuoi gusti ed esigenze e senza sentirti in colpa. Che cosa potrebbe esserci di meglio? Allora non perdiamoci in chicchiere e prepariamoli subito.

Leggi anche: Snack dolce e muesli colazione | Allerta immediata | Marca e foto
Leggi anche: Biscotti al caffè con uvetta e avena, croccantissimi e ricchi di bontà con 0 calorie e tanto nutrimento

Tempo di preparazione: 5 minuti
tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

150 grammi di fiocchi d’avena
2 banane mature

Preparazione dei Biscotti sprint 2 ingredienti

La preparazione dei biscotti di banana e avena è estremamente facile e veloce. Mettere le banane sbucciate e fatte a pezzi in un frullatore o in una ciotola, mixare o ridurre in purea schiacciando con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.

banana
banana

Aggiungi alla purea di banane i fiocchi d’avena e se lo gradisci puoi aggiungere della cannella in polvere o della vaniglia in polvere, per dare più sapore. Foderare una leccarda con della carta da forno ed iniziare a formare delle palline, con l’aiuto di un cucchiaio. Cospargere di fiocchi di avena aggiuntivi per una maggiore croccantezza e poi livellare leggermente ogni biscotto con le dita per modellare bene tutti i biscotti. Infornare a 180 gradi per almeno 15-20 minuti.

fiocchi d'avena
fiocchi d’avena

Appena saranno pronti, sfornare i biscotti di banana e avena e farli raffreddare completamente prima della degustazione. Ecco pronta una ricetta gustosa, leggera e sana, non molto calorica, ideale per placare in modo sano i morsi della fame durante la giornata. Buon appetito!

forno
forno