Biscottini allo zenzero

biscotti allo zenzero
biscotti allo zenzero

Biscotti allo zenzero, unici e deliziosi! Perfetti per le mamme che cercano una merenda sana e con ingredienti naturali. Ideali a colazione con il latte ma anche come spuntino al pomeriggio con una spremuta di frutta.

Si tratta di una ghiottoneria del tutto irresistibile, particolarmente indicata per le festività di fine anno, anche se non necessariamente bisogna aspettare tutto questo tempo per goderne. E’ infatti anche un modo simpatico per intrattenere i vostri ospiti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscottini al caffè, perfetti in ogni momento accanto ad una tazza fumante di buon caffè.

INGREDIENTI

200 g di farina
70 g di burro
70 g di zucchero
4 g di lievito per dolci
10 g di zenzero fresco

PREPARAZIONE

La prima cosa da fare per preparare questi deliziosi biscottini è creare l’impasto! Impastate con le mani la farina, il burro a temperatura ambiente, lievito in polvere, uovo e zucchero per circa 2 minuti.

Ora aggiungete lo zenzero in polvere o grattugiato e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Fate una palletta ed avvolgetela nella pellicola, mettete in frigo e lasciare riposare 1 oretta.

Dopo 1 ora prendete l’impasto, stendetelo e ricavatene dei biscotti delle forme che preferite. Infornate e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, lasciate raffreddare e servite!

biscotti allo zenzero
biscotti allo zenzero

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscottini alle olive, uno stuzzichino profumato e delizioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *