Biscottini croccanti ripieni, doppio gusto e doppia bontà

Biscotti Ripieni
Biscotti Ripieni – ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint dei biscottini croccanti ripieni, l’ideale per gli amanti del cioccolato o per chi deve smaltire quel poco di marmellata avanzata in frigo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Confettura di frutti di bosco: ottima per colazioni o per buone crostate

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:

INGREDIENTI 

240 g di farina 00
2 uova
100 g zucchero
80 g di burro
8 g lievito per dolci
Nutella qb

PREPARAZIONE dei Biscottini croccanti ripieni, doppio gusto e doppia bontà

Per preparare i vostri biscottini ripieni, dovete come prima cosa montare le uova con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, provvedete setacciare la farina in una ciotola aggiungendo poi il lievito ed il burro sciolto e mescolate fin quando il vostro impasto non avrà ottenuto una consistenza quasi morbida.

Lasciate riposare l’impasto in frigo per una ventina di minuti dopodiché infarinate un piano da lavoro e stendete l’impasto aiutandovi con un mattarello

Ricavate le forme che più vi piacciono per i vostri biscottini, che siano tonde o quadrate non importa. Quindi preparate due stampini uguali ma di diversa grandezza. Utilizzate prima lo stampo più grande e una volta terminato l’impasto, dividete i biscotti ricavati in due mucchietti di ugual numero.

Biscotti Croccanti Ripieni

Utilizzate lo stampo più piccolo su una parte dei biscotti eliminando la parte centrale. Appena avrete finito, foderate una teglia con carta forno e cuocete i vostri biscottini a 200 gradi per circa 15 minuti.

Biscotti Croccanti Ripieni

Non appena avranno un colorito dorato, spegnete il forno e lasciate raffreddare all’aria aperta. Sui biscotti senza foro stendete uno strato di nutella o marmellata, poi ponete l’altro biscotto con il foro centrale. Se preferite, servite spolverando con zucchero a velo.

biscottini croccanti ripieni
Biscotti Croccanti Ripieni – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di noci senza farina e senza lievito, solo 3 ingredienti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *