Bocconcini di pollo cremosi ai funghi: la versione light per cene gustose e senza rinunce, ormai non preparo più piatti diversi per la mia famiglia perchè questi piacciono a tutti anche se hanno poche calorie! Fidati cambierai idea sulle ricette light se li provi!

I bocconcini di pollo cremosi ai funghi sono un piatto gustoso e leggero, perfetto per una cena sana e appagante. La combinazione del pollo tenero con la cremosità dei funghi crea un gusto unico e irresistibile. Questa versione light del piatto ti permette di godere di sapori ricchi e appaganti senza sensi di colpa, ideale per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere del cibo. Questa ricetta è diventata una di quelle preferite nella mia famiglia! Da quando l’hanno assaggiata infatti, non ho più bisogno di preparare piatti diversi solo per me, perchè piace a tutti persino ai più piccoli.

Bocconcini di pollo cremosi | con questi cambi idea sulle ricette light | piacciono a tutti, ne faccio sempre una montagna
Bocconcini di pollo cremosi | con questi cambi idea sulle ricette light | piacciono a tutti, ne faccio sempre una montagna

Questa ricetta è speciale grazie all’unione di ingredienti semplici ma dai sapori intensi. I bocconcini di pollo sono una fonte di proteine magre, i funghi sono ricchi di fibre e antiossidanti, e l’aggiunta di aglio e prezzemolo da una nota aromatica irresistibile. Per arricchire però il piatto, puoi anche aggiungere peperoni tagliati a listarelle, carote a cubetti o zucchine a fettine. Oppure, per un tocco extra di cremosità, puoi aggiungere un po’ di panna vegetale o formaggio spalmabile light, mantenendo quindi tutta la leggerezza necessaria per una cena light, ma sicuramente più saporita.

Bocconcini di pollo cremosi e light ai funghi

Preparati in questo modo quindi, i bocconcini di pollo ti faranno cambiare idea sulle ricette light e scoprirai che è possibile mangiare sano senza rinunciare al gusto e senza preparare piatti diversi per la tua famiglia. Questo piatto ti permetterà di deliziare i tuoi cari e stupirai persino gli ospiti, pensa che le mie amiche mi chiedono sempre la stessa ricetta tutte le volte che vengono a cena. Basta chiacchiere quindi, non ti resta che provare questo capolavoro che oltre ad essere buono e leggero, lascerà la crne di pollo spesso secca e poco saporita, tenerissima e deliziosa. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti

500 g di bocconcini di pollo
600 g di funghi
Farina q.b.
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo q.b.

Come si preparano i bocconcini di pollo ai funghi

Inizia a pulire i funghi e tagliali a fettine. In una padella antiaderente poi, scalda l’olio e aggiungi gli spicchi di aglio interi. Aggiungi i funghi e fai cuocere a fuoco medio fino a che saranno ben dorati (circa 20 minuti se freschi, 5 minuti se surgelati).

Leggi anche: Io il pollo che avanza non lo butto mica, faccio un timballo di pasta sfoglia da 10 e lode, si litigano pure il tegame alla fine

Nel frattempo, infarina i bocconcini di pollo e rosolali in una padella con un filo d’olio fino a che saranno ben dorati. Unisci i bocconcini ai funghi e mescola bene aggiustando di sale e pepe e proseguendo la cottura ancora per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.

Leggi anche: Preparati a fare scorta di pollo, perché una volta assaggiati gli spiedini con questa marinatura non potrai più farne a meno.

Alla fine della cottura, spolvera con il prezzemolo fresco tritato e servi questi deliziosi bocconcini di pollo ben caldi e goditi questo piatto leggero ma irresistibile. Buon appetito!