I Bocconcini di pollo e radicchio in salsa di formaggio sono deliziosi e succulenti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di pollo con verdure, salute e leggerezza in tavola
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di pollo alla curcuma yogurt e rosmarino | Super!
Tagliate a listarelle e tocchetti le foglie di radicchio lavate sotto un getto d’acqua corrente e tamponate con un pezzo di carta cucina. Su un tagliere, con la mezzaluna riducete la cipolla, privata della sua pellicina, a pezzettini che raccoglierete in una ciotola. In una padella antiaderente con l’olio d’oliva soffriggete la cipolla a fiamma dolce. Incorporate le listarelle di radicchio e cuocete per 3-5 minuti mescolando spesso. Aggiungete un mestolino d’acqua e cuocete per 15 minuti a fiamma bassa. Una volta cotto, trasferite il radicchio in un piatto ed aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto. Lavate sotto un getto d’acqua corrente il petto di pollo e asciugatelo con un pezzo di carta cucina.
Sul solito tagliere, riducete la carne bianca a tocchetti di diversa forma e dimensione. In una scodella versate la farina e fateci rotolare dentro i pezzi di carne. Aggiungete un filo d’olio nella padella dove avete cotto il radicchio e soffriggeteci i pezzi di pollo infarinati rigirandoli spesso. Mescete il vino rosso e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Incorporate il radicchio cotto e fate amalgamare per un minuto a fiamma dolce. Unite la panna e mescolate, con ardore ed attenzione, per avere un composto uniforme senza addensamenti di cibo. Aggiustate di sale secondo vostro gradimento. Ecco, i bocconcini sono pronti. Impiattateli e serviteli ben caldi. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza succulenta e squisita.
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di pollo filanti | Un secondo piatto davvero sfizioso
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di pollo con peperoni ed olive | Deliziosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…