Le bombette all’arancia fritte sono dei deliziosi finger food dolci che si preparano in pochissimo tempo. L’impasto è rapidissimo, quindi sono perfette anche per essere preparate all’ultimo minuto, quando vi assale quella voglia di qualcosa di buono alla quale spesso non si riesce a dire di no! Vediamo quindi insieme la ricetta sprint per realizzarle.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Mele al Forno | semplici e deliziose delicatezze
Ingredienti
300 g di farina 00
60 g di zucchero semolato
2 uova
Per realizzare questo dessert, iniziate lavando molto bene l’arancia. Asciugatela, grattugiate la buccia e spremete il succo mettendo entrambi da parte. In una ciotola rompete le uova e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A questo punto versate a filo il latte a temperatura ambiente, sempre amalgamando.
Setacciate la farina con il lievito e la vanillina ed incorporateli poco alla volta in modo da evitare la formazione di grumi. Infine unite la buccia grattugiata ed il succo dell’arancia e completate l’impasto che dovrà risultare morbido e liscio.
Scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente e quando sarà ben caldo, versate piccole porzioni di impasto. Friggetele finchè saranno dorate su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente per farle asciugare e passatele nello zucchero semolato. Le vostre bombette favolose sono pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: Ravioli dolci di castagne | Un dessert che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…