Bombette all’arancia fritte | Golose e pronte in soli 5 minuti

bombette all'arancia fritte - ricettasprint
bombette all’arancia fritte – ricettasprint

Le bombette all’arancia fritte sono dei deliziosi finger food dolci che si preparano in pochissimo tempo. L’impasto è rapidissimo, quindi sono perfette anche per essere preparate all’ultimo minuto, quando vi assale quella voglia di qualcosa di buono alla quale spesso non si riesce a dire di no! Vediamo quindi insieme la ricetta sprint per realizzarle.

Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Mele al Forno | semplici e deliziose delicatezze

Ingredienti

300 g di farina 00
60 g di zucchero semolato
2 uova
Un’arancia
Una bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci
150 ml di latte
olio di semi q.b.
zucchero semolato per guarnire q.b.

Preparazione delle bombette

Per realizzare questo dessert, iniziate lavando molto bene l’arancia. Asciugatela, grattugiate la buccia e spremete il succo mettendo entrambi da parte. In una ciotola rompete le uova e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A questo punto versate a filo il latte a temperatura ambiente, sempre amalgamando.

bombette all'arancia fritte - ricettasprint

Setacciate la farina con il lievito e la vanillina ed incorporateli poco alla volta in modo da evitare la formazione di grumi. Infine unite la buccia grattugiata ed il succo dell’arancia e completate l’impasto che dovrà risultare morbido e liscio.

bombette all'arancia fritte - ricettasprint

Scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente e quando sarà ben caldo, versate piccole porzioni di impasto. Friggetele finchè saranno dorate su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente per farle asciugare e passatele nello zucchero semolato. Le vostre bombette favolose sono pronte per essere gustate!

bombette all'arancia fritte - ricettasprint
bombette all’arancia fritte – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Ravioli dolci di castagne | Un dessert che piacerà a tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *