Le Bombette cacio e pepe sono facili e pronte in pochi minuti. Si tratta di fette di pollo avvolte su se stesse con un ripieno di cacio e pepe. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e in pochi minuti realizzerete questo secondo senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla siciliana con le melanzane | Primo piatto rivisitato
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Su un tagliere sminuzzate il prezzemolo e racooglietelo in una ciotola. Unite del pepe nero macinato sul momento, l’aglio tritato finemente e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti per avere un condimento uniforme. Lavate le fette di carne sotto un getto di acqua corrente e tamponatele con della carta cucina.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pomodorino e ricotta salata | Pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante ai pistacchi, un secondo di pesce al forno
Stendete le fette di pollo pulite sul piano da lavoro e conditele con il vostro condimento e con del pecorino grattato a proprio piacimento. Richiudete su se stessa ogni fettina di carne con cura e spolverate ogni fagottino farcito con del pangrattato. Collocate i pacchettini ripieni, ben distanti tra loro, su una teglia già foderata con apposita carta e irrorateli con dell’olio di oliva. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 12 minuti. Ecco, le bombette sono pronte. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno i vostri manicaretti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Mettete il secondo nei piatti e servite le polpette. Per un risultato ottimale, accompagnate questo secondo con della rucola condita con un filo di olio extravergine di oliva, sale e succo di limone a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…