Bombette di Patate e Zucchine Filanti
Bombette di Patate e Zucchine Filanti

Bombette di Patate e Zucchine Filanti, una bontà semplice per ogni momento.

La ricetta sprint per preparare un manicaretto buonissimo e dal gusto unico. L’ideale per ravvivare un antipasto oppure un aperitivo in qualsiasi stagione vi troviate.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di Broccoli, una bontà in tutta la sua semplicità

Tempo di preparazione: 50′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4-6 persone

patate 500 g
zucchine 200 g
provola affumicata 50 g
farina 00 70 g
parmigiano reggiano 40 g
pangrattato 30 g
uova 1
sale q.b.
olio di semi di arachide q.b.

PREPARAZIONE delle Bombette di Patate e Zucchine Filanti

Per preparare le vostre Bombette di Patate e Zucchine Filanti seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il pulire le patate da ogni residuo di terra per poi bollirle con tutta la buccia per una media di 30′. Versatele quindi in una pentola con acqua abbondante.

Poi scolatele e schiacciatele per ricavare una purea, togliendo la buccia. Passate alle zucchine, lavandole e grattugiandole in maniera molto fine. Strizzatele per far scolare il liquido di vegetazione.

Bombette di Patate e Zucchine Filanti

Mescolate con la purea di patate unendo la farina. A questo composto poi incorporate anche un uovo intero, il formaggio grattugiato ed il pangrattato. Per finire, aggiustate di sale e fate amalgamare tutto per bene.

Bombette di Patate e Zucchine Filanti

Affettate la provola a pezzettini ed infilatela in delle palline ricavate dal composto. Ogni pezzo deve essere grande quanto una polpettina. Richiudete facendo pressione per bene e sistemate ogni unità in una pirofila.

Ora scaldate l’olio in una padella antiaderente e fate friggere ogni pezzo a 140°. Procedete con pochi per volta, per un risultato migliore. Scolateli su della carta assorbente da cucina una volta che le vostre Bombette di Patate e Zucchine saranno dorate su ogni lato, e servitele ben calde in tavola.

Bombette di Patate e Zucchine Filanti

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata di patate al forno, ricetta semplice e stuzzicante

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore