Crostone con Ragù alla Genovese e Provola Bonci ricette. Il rinomato chef, ospite de ‘La Prova del Cuoco’, ci mostra come preparare questa bontà.

Gabriele Bonci ricette, l’amatissimo chef è ancora una volta ospite a ‘La Prova del Cuoco’. Ed in diretta propone un irresistibile Crostone con Ragù alla Genovese e Provola, definito “divino”. Vediamo come preparare un magnifico primo piatto da servire in tavola già oggi a pranzo.
LEGGI ANCHE –> Gabriele Bonci dimagrito | Cosa è successo al re della pizza | FOTO
INGREDIENTI
- per il pane multicereali:
 - 500 g farina tipo 1
 - 300 g farina farro
 - 200 g farina grano duro
 - 100 g farina segale
 - 200 g lievito naturale (0,5 lievito secco)
 - 100 g semi misti
 - 25 g sale
per il ragù alla genovese: - 300 g polpa vitello
 - 100 g polpa maiale
 - 300 g cipolle
 - q.b. olio extravergine d’oliva
 - q.b. sale e pepe
per servire: - provola affumicata
 - erbe di campo
 
LEGGI ANCHE –> Pizza Bonci con farina integrale farcita | Ricetta da La Prova del Cuoco
Crostone con Ragù alla Genovese e Provola PREPARAZIONE
Impastare le farine con l’acqua, il lievito, i semi e per ultimo il sale.
 A lievitazione avvenuta infornare al massimo della temperatura, poi abbassare a 180° e far cuocere per un ora.
 Versare in un tegame l’olio, aggiungere il trito di sedano, carota e cipolla far rosolare per qualche minuto.
 Aggiungere la carne e lasciarla rosolare
 Tritare finemente le cipolle, aggiungerle alla carne e far cuocere tutto, con il coperchio per quasi 2 ore, mescolando di tanto in tanto con il mestolo, fin quando la carne sarà molto morbida a tal punto da sfilacciarsi e la cipolla avrà assunto un colore marroncino ed una consistenza simile ad una marmellata.
 Tagliare il pane a fette, disporci sopra la provola e infornare per tostare il pane e sciogliere la provola.
 Disporre il crostone su un piatto, condirlo il sugo alla genovese e le erbe di campo, servire subito.
LEGGI ANCHE –> Pizza con alici e zucchine | La ricetta facile di Gabriele Bonci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
 






