Ecco la colazione che ti farà impazzire, prova le Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato, la meravigliosa idea per i più golosi.

Probabilmente così soffici e golose non le hai mai provate, tutta la morbidezza delle brioche con l’aggiunta magnifica delle gocce di cioccolato, ecco le Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato, questa si che è la colazione perfetta, questa ricetta ti farà impazzire.

Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato
Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato

Queste sono deliziose nuvolette dalla bontà travolgente che sicuramente conquistano tutta la famiglia, una ricetta semplice e dolce al punto giusto, la morbidezza particolare è dovuta allo yogurt, inoltre contiene poco lievito per far si che siano più leggere e soffici restando così anche per giorni. Buonissime per merenda o colazione ma anche per un dessert sfizioso da affiancare ad una squisita cioccolata calda, insomma è sempre l’ora ideale per affondare i denti in una bontà come questa.

Per una colazione divina, prova queste piccole e golose brioche e vedrai che le adoreranno tutti

Allora cosa ne dici di prepararle insieme? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato perfetto, allaccia il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Zucchette brioche salate, una mobidezza sorprendente per un pranzetto favoloso
Leggi anche: Sfilatini dolci di pan brioche, finger food o merenda? Scopri un’imperdibile bontà

Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 20/25 minuti circa

Ingredienti per circa 8/10 brioche

250 g di farina manitoba
250 g di farina 00
100 ml di latte tiepido
8 g di lievito di birra fresco
140 g di zucchero semolato
1 vasetto di yogurt bianco
2 uova di cui solo i tuorli
40 ml di olio di semi di girasole
Una bustina di vanillina
1 cucchiaino di miele
120 g di gocce di cioccolato

Preparazione delle Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato

Per realizzare questa bontà, in una ciotola sciogli il lievito e 2 cucchiaini di zucchero nel latte tiepido, mescola e lascia riposare il composto per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato aggiungi il resto degli ingredienti e impasta il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Copri con un canovaccio l’impasto brioche dolce e lascia lievitare per circa 2 ore nel forno spento con luce accesa.

latte
latte

Una volta lievitato, dividi l’impasto in tante pagnotte da circa 120 grammi ciascuna, aggiungi le gocce di cioccolato e lavora per uniformare il composto. Forma delle palline e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno, copri e lascia lievitare nel forno spento con luce accesa fino al raddoppio. Spennella le brioche con latte o uovo sbattuto.

gocce di cioccolato
gocce di cioccolato

Terminata l’ultima lievitazione e cuoci le tue magnifiche brioche in forno precedentemente preriscaldato in modalità statico a 190 gradi per circa 20/25 minuti. Una volta dorate lasciale raffreddare dopodichè saranno pronte per essere gustate. Buon appetito.

forno
forno