Ecco la colazione che ti farà impazzire, prova le Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato, la meravigliosa idea per i più golosi.
Probabilmente così soffici e golose non le hai mai provate, tutta la morbidezza delle brioche con l’aggiunta magnifica delle gocce di cioccolato, ecco le Brioche ultra morbide al latte e gocce di cioccolato, questa si che è la colazione perfetta, questa ricetta ti farà impazzire.
Queste sono deliziose nuvolette dalla bontà travolgente che sicuramente conquistano tutta la famiglia, una ricetta semplice e dolce al punto giusto, la morbidezza particolare è dovuta allo yogurt, inoltre contiene poco lievito per far si che siano più leggere e soffici restando così anche per giorni. Buonissime per merenda o colazione ma anche per un dessert sfizioso da affiancare ad una squisita cioccolata calda, insomma è sempre l’ora ideale per affondare i denti in una bontà come questa.
Allora cosa ne dici di prepararle insieme? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato perfetto, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Zucchette brioche salate, una mobidezza sorprendente per un pranzetto favoloso
Leggi anche: Sfilatini dolci di pan brioche, finger food o merenda? Scopri un’imperdibile bontà
Tempo di preparazione: 40 minuti
Ingredienti per circa 8/10 brioche
250 g di farina manitoba
250 g di farina 00
100 ml di latte tiepido
8 g di lievito di birra fresco
140 g di zucchero semolato
Per realizzare questa bontà, in una ciotola sciogli il lievito e 2 cucchiaini di zucchero nel latte tiepido, mescola e lascia riposare il composto per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato aggiungi il resto degli ingredienti e impasta il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Copri con un canovaccio l’impasto brioche dolce e lascia lievitare per circa 2 ore nel forno spento con luce accesa.
Una volta lievitato, dividi l’impasto in tante pagnotte da circa 120 grammi ciascuna, aggiungi le gocce di cioccolato e lavora per uniformare il composto. Forma delle palline e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno, copri e lascia lievitare nel forno spento con luce accesa fino al raddoppio. Spennella le brioche con latte o uovo sbattuto.
Terminata l’ultima lievitazione e cuoci le tue magnifiche brioche in forno precedentemente preriscaldato in modalità statico a 190 gradi per circa 20/25 minuti. Una volta dorate lasciale raffreddare dopodichè saranno pronte per essere gustate. Buon appetito.
Pappardelle con crema al formaggio e speck: 10 minuti e sono pronte, un piatto semplicemente…
Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…
Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…
Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…