Brownies alla nutella senza burro: golosi con soli tre ingredienti

Brownies alla nutella senza burro
Brownies alla nutella senza burro – ricettasprint.it

I brownies alla nutella senza burro si preparano con soli tre ingredienti che tutti hanno in casa. Un modo diverso per gustare questi dolcetti.

Se non si ha in casa la nutella si può preparare la nostra versione sprint: “Crema spalmabile al cioccolato e arachidi, ispirata ad un famoso snack!”.

I brownies sono ottimi da soli, ma se li vogliono rendere ancora più golosi allora si può preparare una crema come accompagnamento, una pallina di gelato al cioccolato o alla vaniglia o al cocco oppure un semplice ciuffo di panna.

Possono essere conservati fino a due giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Potrebbe piacerti anche la ricetta:

Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 10 quadratini

400 gr di Nutella
2 Uova
100 gr di Farina 00

Preparazione dei brownies alla nutella senza burro

Per preparare i brownies alla nutella senza burro si inizia versando in una ciotola tutta la nutella e si aggiungono le uova una alla volta mescolando con una spatola. Bisogna far assorbire bene il primo uovo prima di aggiungere il secondo.

Semifreddo alla Nutella
brownies alla nutella

Alla fine aggiungere la farina e si continua a mescolare facendo attenzione a non formare dei grumi.

brownies

A questo punto si può foderare uno stampo da plumcake o uno rettangolare, ma non troppo grande, con della carta da forno.

brownies al cioccolato

Alla fine, versare l’impasto dei brownies all’interno dello stampo e livellare bene. Cuocere in forno già caldo per 30 minuti a 180°C.

Polpette di Pancarré, Prosciutto e Scamorza
brownies alla nutella

Prima di sfornare si deve fare la prova stecchino, se esce sciutto e pulito i brownies saranno pronti. Farli raffreddare del tutto prima di tagliarli a quadrati perchè altrimenti si rompono ed il taglio non sarà preciso.

Leggi anche > Muffin alla nutella, dolci, soffici e invitanti, da servire a colazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *