Ecco una ricetta amatissima, un grande classico in una versione speciale che devi provare, ecco i Brownies latte e cioccolato bianco, una goduria per il palato da gustare sia caldi che freddi.

Ecco i Brownies latte e cioccolato bianco, sono un delicato, goloso e delizioso dessert alla moda. Sono a base di farina, cioccolato bianco e latte, che insieme creano un inconfondibile mix di sapori e consistenze, una goduria per il palato da gustare sia caldi che freddi. Questa prelibatezza è stata inventata nei primi anni del XIX secolo in America, e da allora ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. In Italia sono diventati particolarmente popolari negli ultimi anni.

Brownies latte e cioccolato bianco
Brownies latte e cioccolato bianco

Nonostante siano semplici da preparare, i brownies richiedono grande precisione e attenzione. La chiave del successo sta nell’ottimo equilibrio tra i vari ingredienti, e dalla giusta quantità di cottura. La base dei brownies è costituita da burro, uova, zucchero, farina, cioccolato bianco e latte. Tutto ciò va versato in una teglia e infornato secondo le indicazioni. L’equilibrio degli ingredienti e la giusta cottura assicureranno un risultato perfetto. Esistono tante versioni dei brownies e la ricetta risente dei nostri gusti. Si possono aggiungere frutta secca, noci, caramello, uvetta o altri ingredienti a piacere.

Prepariamo insieme queste piccole prelibatezze da gustare a fine pasto.

Possono essere serviti sia caldi sia a temperatura ambiente come anticipato, e sono ottimi accompagnati da una spolverata di zucchero a velo o da una pallina di gelato. Quindi, se hai voglia di provare delle prelibatezze dal gusto unico e dalla consistenza deliziosa, crea i tuoi brownies al latte e cioccolato bianco!

Leggi anche: Brownies vegan alla frutta secca, tanta bontà e leggerezza tutta da scoprire
Leggi anche: Brownies mandarini e noci pecan, l’imperdibile pasticcino da gustare dopo cena

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per circa 10 brownies

140 g farina 00
110 g di burro
250 g di cioccolato bianco
125 g di latte condensato
3 uova
1/2 bicchiere di latte
115 g di zucchero
1 pizzico di sale

Preparazione dei Brownies latte e cioccolato bianco

Per realizzare questa deliziosa ricetta inizia col fondere il cioccolato bianco a bagnomaria insieme al burro, mescola per bene ed uniforma il composto. In una ciotola invece versa le uova, montale insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Integra al il cioccolato fuso insieme al burro quando si sarà raffreddato, il latte condensato e circa mezzo bicchiere di latte, mescola per bene e aggiungi questo preparato al composto di uova. Prosegui la preparazione integrando infine un pizzico di sale e la farina mescolate ancora fino a rendere il composto omogeneo.

latte condensato
latte condensato

Versa il preparato in uno stampo foderato con carta da forno, dovrà essere rettangolare e abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri. Livella e cuoci a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di dividere in porzioni. Puoi decorare ache aggiungendo del cioccolato bianco fuso come abbiamo fatto noi e una volta rassodato un pò di zucchero a velo, faranno un figurone in tavola. Buon appetito.

latte
latte