La bruschetta asparagi e speck è sfiziosa e insolita si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi step di preparazione.

Se vuoi portare a tavola un antipasto che sia diverso dal solito, ecco cosa devi preparare, la bruschetta con asparagi. Invece della classica bruschetta con pomodorini o verdure grigliate, questa si che è una novità in tavola.

Bruschetta asparagi e speck ecco come servire un antipasto diverso dal classico
Bruschetta asparagi e speck ecco come servire un antipasto diverso dal classico Ricettasprint

Tutti ne andranno ghiotti per un antipasto così sfizioso e insolito, sicuramente più ricco di una classica bruschetta. Essendo un piatto ricco, potrai tranquillamente preparare per cena come pasto completo. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Bruschetta asparagi e speck: sfiziosa, gustosa e molto insolita

Questa è la ricetta perfetta se vuoi portare a tavola un po’ di novità, un po’ tutti si aspettano qualcosa di nuovo e soprattutto godurioso.

Leggi anche: Come fare delle buonissime tigelle tipiche della cucina romagnola

Ingredienti

  • 8 fette di pane
  • 150 g di scamorza
  • 200 g di formaggio cremoso spalmabile
  • 300 g di asparagi
  • 150 g di speck
  • scaglie di pecorino romano
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • 12 noci

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo subito dagli asparagi che si devono cuocere. Laviamoli per bene, dobbiamo eliminare ogni traccia di terreno, rimuoviamo la parte più dura. Mettiamoli all’interno di una pentola dai bordi alti che deve contenere acqua in ebollizione. Ricorda che le punte degli asparagi devono fuoriuscire dall’acqua. Non appena gli asparagi saranno cotti scoliamo e teniamo da parte.

Bruschetta asparagi e speck
Bruschetta asparagi e speck RIcettasprint

Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare

Prendiamo il pane e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno lasciamo bruschettare a cottura ultimata adagiamo la scamorza a fette. Nel frattempo mettiamo in una padella gli asparagi tagliati e lo speck, condiamo con olio e lasciamo rosolare per qualche minuti, poi possiamo spegnere.

Leggi anche: Rustico sfogliato alla panna con salmone affumicato, veloce e perfetto per ogni occasione

Sforna le bruschette e distribuisci il formaggio cremoso, asparagi, noci e speck e poi distribuisci le scaglie di pecorino. Non appena avrai terminato, servi le bruschette su un vassoio e gusta in compagnia.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Bruschetta asparagi e speck
Bruschetta asparagi e speck RIcettasprint