Bucatini al pomodoro e formaggio è un primo piatto gustoso e sfizioso, si realizza in poco tempo e con pochi ingredienti, scopriamoli.

Bucatini al formaggio
Bucatini al pomodoro e formaggio Ricettasprint

E’ un piatto semplice, dal gusto molto particolare, vediamo gli ingredienti necessari per preparare la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ravioli di magro con noci | un piatto semplice ma davvero gustoso

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ravioli con sogliola cozze e vongole | un piatto ricco di ingredienti

Bucatini al pomodoro e formaggio: preparazione

Per preparare questo piatto, iniziate a lavare i pomodori e li mettete da parte tagliati a metà, lavate e sminuzzate il basilico. Mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio intero o a pezzetti, dipende dai vostri gusti e e lasciate soffriggere un pò.

Bucatini al formaggio
Bucatini al pomodoro e formaggio Ricettasprint

Unite i pomodori e lasciate cuocere per 5 minuti, unite un pò di sale. Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, versate i bucatini e salate, poi scolateli al dente, trasferite nella padella con i pomodorini e saltate.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchi di Polenta e Fonduta | magnifico primo piatto

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spezzatino di carne con patate in umido | piatto unico e saporito

Distribuite un pò di basilico e mantecate, spolverate parte dei formaggi grattugiati e servite subito in tavola, distribuite un altro pò di formaggio e gustate subito.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Bucatini al formaggio
Bucatini al pomodoro e formaggio Ricettasprint