Recentemente hai riscontato nella tua lavatrice cattivi odori, muffa sui capi e aloni fastidiosi? Forse è davvero giunto il momenti di dirgli addio e di risolvere il problema agendo in prima persona. 

La manutenzione nella nostra lavatrice è un tasto molto dolente, oltre che una cosa che non va sottovalutata in alcun modo. Questa si deve eseguire ciclicamente e mettendo in atto delle manovre specifiche così da allungare anche la vita del nostro elettrodomestico, ottimizzandone i lavaggi.

Puzza nella lavatrice digli addio - RicettaSprint
Puzza nella lavatrice digli addio – RicettaSprint

Nel momento in cui ci rendiamo conto che il nostro elettrodomestico comincia non lavare bene i nostri capi, invadendo il vano lavatrice con odore di fogna, con macchie che non vanno via, ecc… allora, forse, è davvero giunto il momento di agire.

Come possiamo pulire la nostra lavatrice?

Innanzitutto dobbiamo tenere in mente che per rendere la nostra lavatrice libera dai cattivi odori dobbiamo agire in modo preventivo avviando il programma pulizia del cestello, il quale deve essere effettuato a 90 gradi per abbattere completamente la presenza di eventuali germi e batteri annidati qui dentro. Aggiungendo poi un bicchierino di aceto e via anche i cattivi odori.

Nel frattempo, poi, non dimentichiamo di svuotare ciclicamente il filtro della nostra lavatrice, così da rimuovere anche lo sporco che nel tempo qui si è depositato… ma cosa possiamo fare se il problema in questione persiste rovinando i nostri capi?

Il rimedio perfetto per dire addio allo sporco in lavatrice

Per poter dire definitivamente addio a quello sgradevole odore di foglia e alle macchie sui vestiti… possiamo mettere in atto questo rimedio, naturale al 100% e che ti aiuterà a risolvere davvero questo problema in men che non si dica.

Prepara una miscela con mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e un cucchiaio di bicarbonato, dopodiché versala nello scompartimento del detersivo, mentre nel cestello metti semplicemente l’aceto, due bicchieri saranno più che sufficienti. Dopodiché aziona il lavaggio per la pulizia del cestello a 90 gradi e scoprirai subito che tutti i residui rimasti nella lavatrice saranno svaniti in men che non si dica!