Budino+all%26%238217%3Banice+e+vaniglia%2C+ci+metti+vicino+le+prugne+caramellate+e+prepari+un+dessert+natalizio+fantastico
ricettasprint
/budino-allanice-e-vaniglia-ci-metti-vicino-le-prugne-caramellate-e-prepari-un-dessert-natalizio-fantastico/amp/
Dolci

Budino all’anice e vaniglia, ci metti vicino le prugne caramellate e prepari un dessert natalizio fantastico

Conquista gli ospiti con un dessert natalizio davvero fantastico! Il Budino all’anice e vaniglia è semplice e veloce da realizzare, ci metti vicino le prugne caramellate e sarà perfetto!

Il Budino all’anice e vaniglia è il dolce perfetto per accogliere gli ospiti durante le festività natalizie. Il suo profumo di anice e vaniglia crea un aroma meraviglioso e un sapore delicato e avvolgente. Andremo ad accompagnarlo con delle deliziose prugne caramellate o se preferisci anche mele, per rendere il dessert speciale e travolgente.

Budino all’anice e vaniglia, ci metti vicino le prugne caramellate e prepari un dessert natalizio fantastico ricettasprint.it

Il budino si realizza senza fatica e senza necessità di grande bravura, infatti chiunque può provare a prepararlo e il risultato sarà sicuramente perfetto. Oltre all’anice e la vaniglia, puoi anche provare la combinazione di cannella e zenzero, il risultato sarà più intenso ma altrettanto saporito e travolgente. Come accennato poi, puoi anche accompagnare il budino con le mele caramellate, le pere e tanto altro e aggiungere granella di frutta secca sia nel budino che alla frutta caramellata per una nota di croccantezza meravigliosa.

Ingredienti e preparazione del budino alla vaniglia e anice

Insomma, questo si che è un dessert speciale, facile e veloce da preparare, ecco perchè è la scelta ideale per chiunque desideri conquistare gli ospiti con un dolce inaspettatamente delizioso, diventando il protagonista della tua tavola. Quindi basta chiacchiere e prima che arrivino le feste tanto attese, prepara con me questa meravigliosa specialità, allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Leggi anche: Budino leggero alla banana | La colazione diventa irresistibile
Leggi anche: Budino all’arancia senza latte: leggero e gustoso, soddisfa la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

700 ml di latte intero
400 ml di panna fresca liquida
8 tuorli freschissimi
200 g di zucchero
18 g di gelatina in fogli
1 baccello di vaniglia
30 ml di liquore all’anice

Per le prugne caramellate

8 prugne
6 cucchiai di zucchero

Come preparare il budino

Per realizzare questo delizioso dessert, inizia a preparare le prugne caramellate. Lava le prugne e tagliale a spicchi. Scalda una padella e versaci lo zucchero e lascialo sciogliere a fiamma dolce. Quando inizia a scurirsi, versaci le prugne e lascia cuocere per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza morbida delle prugne ricoperte da un golosissimo caramello. Spegni quindi i fornelli e tieni da parte a raffreddare.

Latte da scaldare ricettasprint.it

Prepara intanto il budino, mettendo in una ciotolina con acqua fredda, i fogli di gelatina e lasciandoli in ammollo per 10 minuti. Prosegui poi scaldando il latte e la panna in una pentola insieme ai semi di una bacca di vaniglia, fino a sfiorare il bollore. Aggiungici poi i fogli di gelatina strizzati e mescola fino a farli sciogliere. In una ciotola versa i tuorli e sbattili con un frullino insieme allo zucchero fino a rendere il composto cremoso e spumoso.

uova ricettasprint.it

Versaci dentro il composto liquido di latte e panna e aggiungi anche il liquore all’anice, mescola e versa il budino negli stampini che preferisci per farlo raffreddare per bene. Metti poi gli stampini in frigorifero una volta freddi e lasciali riposare per 4 ore. Trascorso il tempo indicato, togli delicatamente il budino dagli stampini e accompagnali con le prugne caramellate. Buone feste!

Liquore all’anice ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Bevande

Con questa bevanda passa-fame dimagrisci 2 chili in una settimana, la devi bere tutti i giorni

Con questa bevanda passafame dimagrisci 2 chili in una settimana, la devi bere tutti i…

6 ore ago
  • News

Quali sono i cibi che ti saziano e che annullano la fame, non farteli mai mancar in casa

Ci sono alcuni cibi sazianti, che ci nutrono e che tengono sotto controllo anche quanto…

7 ore ago
  • Diete

E’ una settimana che mangio questa zuppa di verdure, sono dimagrita già 2 chili solo 130 kcal, proseguo così per un altro po’

E' una settimana che mangio questa zuppa di verdure, sono dimagrita già 2 chili solo…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Questo fine settimana stupisco tutti, rifaccio la mia famosa torta salata ripiena: quando la porta in tavola é una festa

Non sai cosa preparare domani e non vuoi andare sempre sul solito cibo da asporto?…

8 ore ago
  • News

Tutti i segreti da conoscere per preparare una torta alla frutta soffice come nuvola, puoi dire basta alla frutta che affonda nell’impasto!

Se la frutta affonda negli impasti da oggi non accadrà più, scopri tutti i segreti…

9 ore ago