I burger di tonno senza uova si preparano in poco tempo e sono molto leggeri. Come tonno si usa quello sott’olio dipo averlo sgocciolato.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crocchette con Tonno e Zucchine, un finger food croccante e filante
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 2 persone
160 gr di Tonno senz’olio o sgocciolato
Per preparare quaeto delizioso secondo si inizia andando a mettere il pane raffermo in una ciotola con un poco di acqua. In seguito si sgocciola per bene il tonno e si strizza il pane.
In seguito, sia il pane e sia il tonno si mettono in una ciotola e si aggiunge anche il prezzemolo tritato, la farina e la buccia di limone. In alternatica alla buccia di limone si può mettere un poco di succo di limone.
Mescolare bene, assaggiare e se si desidera si aggiunge un poco di sale a piacere. Se il composto dovrebbe risultare troppo appiccicoso si può aggiungere un altro poco di farina. A questo punto si formano i burger facendo prima delle palline e poi le si schiacciano con il palmo della mano per dargli la classica forma. Si passano nella farina e poi si friggono per alcuni minuti in abbondante olio di semi. Se li si vuole ancora più leggeri possono essere cotti anche al forno per 15 minuti a 180°C dopo averli ricoperti con un goccio di olio extra vergine di oliva. Saranno cotti quando saranno belli dorati da entrambi i lati.
Leggi anche >Â Insalata di fagioli con tonno senza maionese un contorno appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…