Soffione+doccia+pieno+di+calcare%3F+I+rimedi+facili+e+veloci+per+rimuoverlo+una+volta+e+per+tutte
ricettasprint
/calcare-soffione-doccia-i-rimedi-facili-e-veloci/amp/
News

Soffione doccia pieno di calcare? I rimedi facili e veloci per rimuoverlo una volta e per tutte

Oggi ti diciamo come rimuovere una volta e per tutto il calcare dal soffione doccia, basta poco, ci sono dei rimedi facili e veloci, soprattutto a costo zero.

Alzi la mano chi non si è ritrovata con il soffione della doccia pieno di calcare, tutti, ormai è un problema comune. Si sa che i residui di acqua, o meglio dire delle goccioline di acqua che si depositano nel soffione si trasformano in calcare che va ad ostruire gli ugelli. Di conseguenza il getto dell’acqua non è regolare.

Soffione doccia pieno di calcare I rimedi facili e veloci per rimuoverlo una volta e per tutte Ricettasprint

Per questo motivo oggi vogliamo darti qualche dritta su come rimuovere una volta e per tutte il calcare dal soffione solo utilizzando prodotti naturali e non aggressivi. Vedrai che dopo aver scoperto i nostri segreti non sarà più un problema il calcare.

Calcare dal soffione doccia: ecco come rimediare

Con i nostri trucchi non sarà poi così difficile rimuovere il calcare dal soffione della doccia, così l’acqua erogherà correttamente e gli augelli non saranno più ostruiti. Non occorre spendere tantissimi soldi in detersivi aggressivi, ma bastano pochissimi prodotti che hai in casa e vedrai che il calcare andrà via una volta e per tutte.

Calcare soffione doccia Ricettasprint

Per rimuovere il calcare dal soffione della doccia, abbiamo bisogno di aceto di vino bianco e acqua, la soluzione deve essere in rapporto 1:1. La soluzione la metti in un secchio o in una busta resistente, immergere il soffione e lasciarlo per 8 ore o per una notte intera. Ovviamente è più comodo immergere il soffione direttamente nella soluzione, ma se questo è fisso al muro, dobbiamo solo legare la busta con la soluzione al soffione.

Leggi anche: Calcare nel bollitore? Nessun problema! Ecco i rimedi infallibili, tornerà come nuovo!

Vedrai che dopo il tempo trascorso, gli augelli del soffione saranno liberi e senza calcare. Se noti che gli augelli sono ancora otturati, puoi anche aiutarti con l’ago o spazzolino da denti, rimuoverai anche i residui incastrati.

Leggi anche: Wc ingiallito e macchie ostinate? Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema

La parte esterna?

La parte esterna del soffione si macchia spesso, ecco come rimediare. Mettere dell’aceto di vino bianco su un panno di microfibra o su una spugna morbida, puliamo più volte la superficie del soffione e poi laviamo sotto acqua corrente. Si consiglia di asciugare bene con un canovaccio di cotone.

Leggi anche: Lo spazzolino da denti lo tieni nel bicchiere in bagno? Forse devi sapere questo se non vuoi correre rischi!

Per evitare che si accumuli calcare, puliamo bene dopo ogni utilizzo il soffione e almeno un paio di volte al mese procediamo con la pulizia profonda con aceto.

Aceto e acqua per pulire il soffione della doccia Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

4 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

34 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago