Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola, gusto piatto di pasta arrotolata con un buonissimo ripieno, davvero strepitoso.
La ricetta che oggi vi mostreremo é davvero gustosa e perfetta per un pranzo domenicale o nel caso in cui aspettate ospiti, I Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola, deliziose e sfiziose sfoglie di pasta arrotolate, con un meraviglioso ripieno di un mix di verdure, arricchite con gorgonzola miscelato ad una favolosa crema besciamella e una deliziosa e filante mozzarella, insomma un tripudio di infinita bontà tutta da provare, I vostri ospiti la gradiranno a tal punto da fare il bis vedrete, si prepara in modo semplice, infatti non richiede una particolare bravura in cucina, insomma non vi resta che provare a realizzare questa fantastica ricetta insieme a noi seguendo passo passo l’elenco degli ingredienti necessari e la semplice procedura per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne bianche ai funghi porcini | gustoso piatto per tutta la famiglia
Oppure: Zucchine ripiene con mozzarella gratinate al forno | Leggere e filanti
Ingredienti
500 g di cannelloni secchi
zucchina
Per preparare questo gustoso piatto, per prima cosa, pulite le verdure, tagliatele a dadini e fatele rosolare in una padella antiaderente con un pò di olio extravergine di oliva, sale e pepe, fino a che non si siano ben ammorbidite, rigirandole di tanto in tanto durante la cottura e aggiungendo se serve un pò d’acqua.
Quando le verdure saranno pronte, aggiungete il gorgonzola a pezzetti, lasciate insaporire il tutto per qualche minuto, dopodiché togliete dal fuoco e lasciate raffreddare da parte.
Dopo aver preparato anche la besciamella, ( cliccate sul link a disposizione per la ricetta) versatene metà in una ciotola capiente e unite il preparato di verdure ormai freddo, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e mescolate il tutto.
Farcite i cannelloni con il preparato di verdure miscelato agli altri ingredienti e sistemateli vicini tra loro in una pirofila versando un pò di besciamella sulla base precedentemente messa da parte, terminati i cannelloni ricoprite con la restante besciamella e spolverate in modo uniforme su tutta la superficie il parmigiano, e aggiungete un pò di latte lungo i bordi per garantirne una cottura perfetta, infornate poi a 180° per un’oretta, al termine della cottura, irate fuori dal forno, lasciate assestare qualche minuto, dopodiché impiattate e servite in tavola, sarà un successone, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…
Chi non ha mai mangiato le alici in pastella fritte alla napoletana non sa ancora…
Preparare la pizza in casa lo trovo molto rilassante, ma non sempre ho tempo per…
Riuscire a recuperare il fondo delle padelle antiaderenti è davvero molto importante: lo strato si…
Le sere d’estate non sono ancora finite, quindi siamo ancora in tempo per preparare un…