Cannelloni al radicchio e taleggio - ricettasprint
Cannelloni al radicchio e taleggio – ricettasprint

I cannelloni al radicchio e taleggio sono semplici e rapidi, ma davvero ottimi da presentare anche in una occasione speciale. In prossimità delle festività natalizie, potrebbero essere la soluzione per un primo piatto che sia protagonista della vostra tavola e del vostro menù: vediamo insieme la ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Cannelloni alla Napoletana | gli unici ed originali

Ingredienti

12 cannelloni
500 ml di besciamella
Un cespo di radicchio
300 gr di taleggio
400 gr di ricotta
150 gr di parmigiano reggiano
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei cannelloni

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo la verdura. Spuntate il radicchio e tagliate le foglie a pezzetti. In una padella fate rosolare un pò d’aglio tritato in olio evo, poi aggiungete il radicchio, coprite e fate stufare per circa 7/8 minuti. Prendete una ciotola e versatevi la ricotta: lavoratela con una forchetta fino a ridurla ad una crema.

Cannelloni al radicchio e taleggio - ricettasprint

Aggiungete il tagleggio a pezzetti ed il radicchio con il condimento: amalgamate bene, regolate di sale e pepe e trasferite in una sac a poche. Farcite ogni cannellone e posizionatelo in una teglia sul cui fondo avrete distribuito un pò di besciamella. Terminati i cannelloni, ricoprite tutto con la restante besciamella ed una abbondante spolverata di parmigiano reggiano. Cuocete a 200 gradi per 30 minuti circa. Ultimate 5 minuti in modalità grill e servite subio caldi e filanti!

Cannelloni al radicchio e taleggio - ricettasprint
Cannelloni al radicchio e taleggio – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Cannelloni con verdure e gorgonzola, ricetta in bianco

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.