Un piatto semplice e leggero per questo sabato che (perché no) potrebbe piacere anche ai più piccini. Ottimo per il pranzo, ma anche per la cena. Non lesiniamo anche di prepararlo anche per un buffet. Oggi cuciniamo insieme le canocchie marinate al limone.
Facili da preparare, ottimi anche come antipasto oltre che secondo piatto. Un piatto che piace davvero a molti intenditori. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Canocchie con aglio e basilico | Un leggero secondo piatto di pesce
Leggi anche: Pasta con canocchie alla marinara l Per un primo gustoso e leggero
Iniziamo con lo sciacquare abbondantemente e sotto acqua corrente, le canocchie. A parte, in una padella, versiamo un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di aceto. Accendiamo e iniziamo a far scaldare.
Aggiungiamo le canocchie, copriamo con il coperchio e cuociamo per 3 minuti, arrivando quasi al bollore. A questo punto, scoliamo le canocchie e puliamole accuratamente, tagliando loro la testa, la coda e togliendo anche le estremità.
Leggi anche: Linguine al sugo di calamari e canocchie, buonissimo piatto a base di pesce
Leggi anche: Spaghetti con cicale di mare | Piatto per veri intenditori
Togliamo anche il guscio. Mettiamole poi su di un piatto da portata. A parte prepariamo un mix di olio e limone e con questo condiamole.
Consigli: per renderlo ancora un pò più frizzante, possiamo aggiungere anche un pizzico di peperoncino in polvere al nostro piatto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In estate se ne mangiano in quantità industriale, ma questa insalata è veramente il top:…
Fino al momento in cui ho scoperto i french toast, ho sempre cercato di introdurli…
La pasta non deve mai mancare, neppure quando si è a dieta: con questa ricetta…
Pizzette velocissime in padella, senza lievitazione e senza forno, così non impasto, non aspetto e…
Uno dei miei piatti preferiti durante la stagione estiva, senza ombra di dubbio, è rappresentato…
Lo sai che devi fare attenzione quando conservi la pizza? Mica la puoi sempre mangiare!…