I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono strepitosi! Invitanti e golosi, sono pronti in pochi minuti e sono perfetti per tutta la famiglia.
I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono eccezionali! Croccanti e gustosi, provateli inzuppati nel Vin Santo, ed è subito festa! Fatti con pochi e sani ingredienti, tutti possono prepararli: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissimi.
Stiamo parlando di dolcini di grande effetto scenico nella loro semplicità e accattivanti che è impossibile resistere alla tentazione di morderne uno, anche solo per assaggiarlo.
I Cantucci alle nocciole, con mandorle e noci sono fantastici! Così fatti, piacciono molto anche ai bambini che possono gustarli inzuppati nel latte.
Perfetti da regalare per Natale, nessuno se dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Con un coltello riducete in piccoli pezzi la frutta secca che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete la farina, l’olio, l’uovo e lavorate gli ingredienti per avere un impasto omogenei con il quale darete forma a un filone largo 5 cm che sistemerete sulla leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pasta e lenticchie in scatola, 10 minuti e tutti a tavola
Leggi anche: Torta soffice integrale alla zucca, buonissima per tutti i giorni e ad ogni ora
Leggi anche: Torta rovesciata di patate ripiena, stasera prepariamo la cena tutta in padella
Infornate a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il filone e tagliatelo in modo da dare forma ai cantucci che infornerete di nuovo, sempre a 180°, per 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…