Nazione che vai usanza che trovi, ma in Italia presta molta attenzione a non scherzare morto con la pasta o col cappuccino… l’ha fatto ben capire un cameriere ad un cliente che gli ha messo una richiesta davvero un po’ troppo particolare.

Gli italiani sono davvero molto legati alle tradizioni culinarie, motivo per cui mangiare non rappresenta soltanto nutrirsi ma anche calibrare bene il gusto al sapore in relazione al piatto che viene servito.

Cappuccino con pasta - RicettaSprint
Cappuccino con pasta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi cala il gelo in diretta | Imbarazzo in diretta dal re dei talk show | Nessuno se lo aspettava

Esistono dei capisaldi ben chiari, nei quali rientrare nel momento in cui parliamo di cibo motivo per cui difficilmente vedrete un italiano beve latte durante la cena, o accompagnare il caffè come bevanda principale durante il pranzo. In quest’ultimo caso è bene sottolineare che persino il caffè deve essere preparato con dei criteri ben precisi, e deve essere servito in orari ben prestabiliti durante la giornata: colazione, pausa, post pranzo e anche post cena come digestivo.

Premesse necessarie che vi gli aiuteranno a capire la reazione di un cameriere nel momento in cui gli è stato chiesto di servire un cappuccino insieme alla pasta, un qualcosa di impensabile… ma ecco cos’è successo.

“Cappuccino e un piatto di pasta”

Non importa che tu sia un personaggio famoso in Italia, nel momento in cui ti trovi in una qualsiasi città della nostra nazione devi sempre ricordare la preparazione del cibo rappresenta un vero e proprio atto d’amore che uno chef sta per tutti i suoi clienti indistintamente. Sulla base di tale motivazione, nel momento in cui chiederete un piatto di pasta servito insieme un cappuccino probabilmente vi verrà sempre risposto di “no”.

Infatti a lasciare sorpreso il popolo del web è stato il video racconto fatto da Cat Sullivan e Nadia Caterina Munno, quest’ultima conosciuta per la sua pagina The Queen Pasta. In particolar modo la Sullivan, in uno dei famosi distretti Milano a chiesto a cameriere se potesse avere una tazza di cappuccino da poter sorseggiare mente pranzava con un buon piatto di pasta. La reazione dell’uomo è stata esilarante, e sotto molteplici punti di vista indimenticabile.

Cappuccino con pasta - RicettaSprint
Cappuccino con pasta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Scontrino shock | Ordinano solo due tramezzini ma il conto è sconcertante

Il cameriere non si trattiene davanti alla richiesta

Cat Sullivan, insieme alla propria amica, a chiesto appunto al cameriere che gli venisse servito un cappuccino da sorseggiare durante la degustazione della pasta.

L’uomo però è rimasto visibilmente sorpreso in parte sconvolto dalla richiesta affermando subito: “Che dolore mi fa“. Successivamente la Sullivan è rimasta in attesa del suo cappuccino, il tutto mentre l’amica The Queen Pasta riprendeva la scena.

Infatti, ecco che poco dopo la Sullivan chiameranno il cameriere chiedendogli come mai non fosse arrivato il suo cappuccino, in questo caso l’uomo si è giustificato sorridendo affermando che il servizio del ristorante era davvero troppo lento. I tutto si è risolto tre grandi risate, mentre il cameriere conclude il momento satirico dichiarazione: “Abbiamo atteso più tempo possibile per non farle mangiare il cappuccino con la pasta“.

Cappuccino con pasta - RicettaSprintCappuccino con pasta - RicettaSprint
Cappuccino con pasta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Edoardo Franco felice annuncio | Dopo MasterChef arriva il nuovo lavoro