La caprese al forno è la versione cotta della ricetta classica, realizzata utilizzando il forno. E’ un’ottima cena, semplice e gustosa da preparare anche quando si hanno tanti ospiti, perchè basteranno 10 minuti per portarla in tavola. A prescindere da quanti siate infatti, il procedimento richiede davvero pochissimo tempo ed il risultato garantito è sempre perfetto. La soluzione ideale quando non avete molte idee nè voglia di cucinare piatti elaborati: con la nostra ricetta sprint farete felici grandi e piccini in pochi step!
Potrebbe piacerti anche: Torta caprese senza burro, la versione light della tradizione
Ingredienti
500 g di mozzarella di bufala
800 g di pomodori cuore di bue
100 g di olive denocciolate
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando la mozzarella a fette: ponetele in un colino lasciando sgocciolare il latte in eccesso.
Lavate bene i pomodori, tagliateli a fette ed insaporiteli con olio extra vergine d’oliva, aglio tritato, sale e pepe ed origano, mescolando delicatamente.
Prendete una pirofila, ungetela e disponete il primo strato di pomodori, alternando con le fette di mozzarella e le olive denocciolate. Ultimate con origano, un filo di olio evo ed un pò di basilico fresco. Trasferite in forno statico a 200 gradi per 10 minuti, poi gustate caldo o freddo!
Potrebbe piacerti anche: Couscous pomodoro e mozzarella | Con pesto facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…