Caprese ricotta e pesto - ricettasprint.it
Caprese ricotta e pesto – ricettasprint.it

La caprese ricotta e pesto è la ricetta sprint che vi darà la soluzione perfetta per i vostri aperitivi ed antipasti casalinghi! Anche per un buffet delle feste andrà benissimo, pratica da servire in monoporzioni e buonissima: vediamo insieme come realizzarla!

Potrebbe piacerti anche: palline di riso e zafferano

Ingredienti 

100 gr di ricotta fresca
50 gr di robiola
Pesto alla ligure q.b. (clicca qui per la ricetta)
Pomodorini 100 gr
Un cucchiaio di parmigiano grattugiato
Rucola fresca q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della caprese ricotta e pesto

Per realizzare questo piatto, iniziate versando in un recipiente la ricotta e la robiola. Lavorate con una forchetta in modo da ottenere un composto morbido e cremoso.

Aggiungete anche un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mescolate. Lavate bene i pomodorini, tagliateli a pezzetti e versateli in una ciotolina: condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva ed un pizzico di sale ed amalagamate.

Lavate anche la rucola ed asciugatela delicatamente con un canovaccio pulito. A questo punto potete comporre la vostra caprese: prendete i bicchieri e distribuite sul fondo un pò di pomodorini. Proseguite con uno strato di crema di ricotta ed ultimate con qualche cucchiaio di pesto. Guarnite con la rucola e mettete in frigorifero una decina di minuti prima di servire: la bontà è pronta!

Caprese ricotta e pesto - ricettasprint.it
Caprese ricotta e pesto – ricettasprint.it

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore