I carciofi trifolati si cuociono in padella, chiaramente, e prevedono negli ingredienti la menta. bene, oggi procediamo con una ricetta che non la prevede.
Il procedimento è davvero molto semplice, partiremo dalla pulizia dei carciofi eliminando la parte dura che non permetterebbe una buona riuscita del piatto. I carciofi sono molto delicati nel gusto e questa ricetta è un contorno veramente unico e buono per tutti. Anche mio figlio impazzisce dinanzi ai carciofi, che siano quelli da gustare semplicemente con olio e sale, oppure cucinari in padella trifolati.
ti piacerebbe anche:Carciofi gratinati con formaggio al forno | Secondo strepitoso
ti piacerebbe anche:Pasta con carciofi pancetta e pecorino | Facilissima e ricca di gusto
ti piacerebbe anche:Tagliatelle carciofi e pistacchi | L’abbinamento perfetto
ti piacerebbe anche:Strudel rustico di salsiccia con carciofi | veloce e gustoso
Puliamo i carciofi e mettiamoli in acqua e limone in modo che non si anneriscano. Togliamo chiaramente la parte dura del gambo e le foglie esterne dure arrivando al cuore. Eliminiamo i peli interni al carciofo con un coltellino e tagliamo le punte. A questo punto tagliamo il carciofo a fettine e laviamoli. Tritiamo il prezzemolo e intanto prendiamo una padella antiaderente e versiamo l’olio e l’aglio all’interno.
Quando questo inizierà a rosolarsi, aggiungiamo i carciofi e saliamo a piacere. Aggiungiamo il vino bianco e lasciamo che sfumi. Eliminiamo chiaramente l’aglio e copriamo per far si che continui la cottura. Mescoliamo e spolveriamo con il prezzemolo ed il pepe e continuiamo per 10 minuti ancora. Aggiungiamo dell’acqua e togliamo il coperchio. Cuociamo affinché questa non si asciughi del tutto. Controlliamo il sale e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…