Carlo+Cracco+%7C+Delivery+e+prezzi+%7C+Ecco+cosa+ordinare+FOTO
ricettasprint
/carlo-cracco-delivery-prezzi/amp/
News

Carlo Cracco | Delivery e prezzi | Ecco cosa ordinare FOTO

Anche Carlo Cracco cede al ‘delivery’, consentendo agli appassionati del buon cibo d’autore di godersi un pasto speciale. Ecco i prezzi e cosa ordinare dal menù in stile quarantena del rinomato chef stellato.

I piatti selezionati da Carlo arrivano da uno dei suoi locali ‘Carlo e Camilla in Segheria’ e comprende alcune delle portate più apprezzate dal parterre dei suoi clienti. Già dallo scorso 17 aprile i corrieri distribuiscono in confezioni perfettamente a norma di legge le preziose combinazioni di ingredienti create dal cuoco lombardo. “Ci vorranno due anni per ripartire” ha assicurato lo chef in una recente intervista. “Andremo noi dai clienti” ha anticipato e così è stato.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | “2 anni per ripartire | andremo noi dai clienti”
LEGGI ANCHE -> Da Cracco a Cannavacciuolo | Non solo cibo a domicilio

Dalla solidarietà all’innovazione: il percorso di Cracco in quarantena

Dopo essere stato tra i protagonisti di una catena di solidarietà a supporto della costruzione dell’ospedale provvisorio alla Fiera di Milano, per i pazienti affetti da coronavirus, Cracco è tornato alla promozione della sua ristorazione.

Prima con la consegna a domicilio delle sue prelibatezze pasquali, tra colomba e uova di cioccolato, poi con il cibo da asporto. Recapitato, tra l’altro, con un impiattamento degno del ristorante stellato. Da piatti semplici, come la pasta al forno con melanzane e ricotta, fino al famoso ‘orto in segheria’ con waffle di barbabietola e finto fungo con patate e bietole.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ricetta di Pasqua | ‘Possono farla tutti’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Crema catalana di colomba | Ricetta di Carlo Cracco

Carlo Cracco | Delivery e prezzi | Ecco cosa ordinare FOTO

Tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.00 il numero dedicato raccoglie le prenotazioni dei clienti e organizza le consegne, esclusivamente nel comune di Milano, scegliendo dall’apposito menù creato per l’occasione. Intitolato ‘Carlo e Camilla a casa tua’, illustra diverse proposte tra cui una degustazione che al costo di cinquanta euro comprende tre portate con una bottiglia di vino abbinata dal sommelier.

Un antipasto, uno a scelta tra primo o secondo, un dolce tra quelli inseriti nella carta. Tra i tanti c’è anche la famosa pizza Margherita, con mozzarella di bufala e pomodori ciliegini. Ancora il filetto di maiale porchettato con purea di patate e cicoria oppure la pasta al forno con pesto, stracciatella e pomodorino confit. Per chi volesse un antipasto con prodotti di prima scelta c’è la possibilità di ordinare il tagliere di salumi e formaggi per due persone alla modica cifra di ventidue euro. E’ possibile accompagnare i pasti con il pane del giorno o la focaccia ad alta idratazione di produzione propria. In formato a partire da mezzo chilo al costo, rispettivamente, di quattro e tre euro. La consegna invece costa cinque euro, ma è gratuita per ordini a partire dai cinquanta euro.

La sezione speciale dedicata agli eventi e gli aperitivi

Una sezione speciale del menù riguarda la possibilità di includere nella propria ordinazione una composizione floreale in vasetto o un bouquet misto (rispettivamente al prezzo di venti euro e venticinque euro) per fare una sorpresa a chi si ama. Non solo, è previsto anche, per chi volesse, la possibilità di includere nell’ordine bottiglie di champagne e prosecco per poter celebrare un evento particolare.

Infine, per rispettare anche a casa la tradizione dell’aperitivo, il menù comprende un’apposita sezione dedicata ai drink ‘da comporre divertendosi’. Viene insomma recapitato a casa un box contenente tutti gli ingredienti per realizzare cocktail d’autore. Ogni ordine che sia una cena o altro, viene sempre accompagnato da un vademecum su come ‘trattare’ i piatti per la consumazione. Insomma una occasione che, almeno una volta ogni tanto, può essere sfruttata per regalarsi un momento speciale!

LEGGI ANCHE –> Supermercato | “Rischio contagio basso tra gli scaffali”
LEGGI ANCHE –> Pesticidi negli alimenti | Al bando centinaia di prodotti | “Attenzione”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Da quando faccio il panettone senza lievitazione, non lo compro più, puoi prepararlo anche a Natale

Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…

51 minuti ago
  • News

Polpette vegetali per l’aperitivo di Natale, che te lo dico a fare… il migliore!

Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…

2 ore ago
  • Contorno

Con gli asparagi fritti croccantissimi spiazzo tutti: li metto insieme a zeppoline e baccalà, un trionfo

Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettone classico di Natale, con questo non sbagli mai: morbidissimo e sugoso come piace alla suocera

Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…

4 ore ago
  • News

Per delle costine di maiale morbide e succose che si sciolgono in bocca, ecco come marinarle alla perfezione

Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…

5 ore ago
  • Dolci

Macchinetta del caffè, la pulisco con meno di 3 euro, non compro più nessun prodotto

Non facciamoci cogliere impreparati prima di Natale: puliamo tutto in cucina, compresa la macchinetta del…

6 ore ago